Il sito ufficiale di Orphen, la nuova trasposizione animata della serie novel di Yoshinobu Akita, ha trasmesso un nuovo trailer nel quale possiamo sentire l'opening Calling U dei buzz★Vibes'. Tramite il video inoltre scopriamo che l'anime debutterà il 7 gennaio; di seguito, inoltre, la nuova visual.
 
In un mondo medievale popolato da mostri e creature magiche, Orphen è un giovane combattente dagli straordinari poteri magici. Orphen e Azalea (considerata da lui come una sorella) sono stati addestrati da un potente stregone chiamato Childman. Purtroppo, a causa di un suo errore, Azalea è stata trasformata in un mostro davanti agli occhi del fratello ed è poi sparita. Secondo le regole della magia, Childman deve ritrovare la creatura in cui si è trasformata Azalea e ucciderla. Ma Orphen è del tutto intenzionato a ritrovare la sorella prima di Childman e trovare un sistema per farla tornare quella che era. Per Orphen e i suoi compagni Creao e Majic comincia una corsa contro il tempo che li porterà ad affrontare terribili nemici e a rivelare un inquietante segreto.
 
 
orphen anime


Al cast che abbiamo già divulgato in questa news precedente si aggiungono:

Kenjiro Tsuda (Seijūrō Mikoshiba di Free!) è Wall Kallen
Hiroyuki Yoshino (Hajime Iwazumi di Haikyuu!!) è Hydrant
Nobuhiko Okamoto (Katsuki Bakugō di My Hero Academia) è Swain

Takayuki Hamana (Library WarIl Principe del Tennis) dirige l'anime presso lo Studio DEENReiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!Violet Evergarden, Yowamushi Pedal) cura la sceneggiatura, Takahiko Yoshida (Cells at Work!Yowamushi Pedal) disegna i personaggi basandosi sulle illustrazioni della novel a cura di Yuuya Kusaka.

Imari Katsuragi è il color key artist, Kazuhiro Arai dirige il settore artistico, Keisuke Kawatani è il responsabile della CG, Shinyo Kondo è il direttore della fotografia, Takuya Hiramitsu è il direttore del suono, Keiko Onodera cura il montaggio. GENCO produce l'anime.

La light novel originale di Orphen è stata pubblicata tra il 1994 e il 2003 in 20 volumi dalla Fujimi Shobo, oltre ad una serie di 13 volumi di storie brevi. Nel 2012 vi è stato il sequel con ristampa dell'originale. Esiste anche un crossover con Slayers in due volumi. In versione anime sono state prodotte due serie da 24 e 23 episodi (Orphen Revenge) nel 1998 e 1999 ma solo la prima è giunta in Italia (e trasmessa nel 2004). Planet Manga ha pubblicato un adattamento a fumetti in 6 volumi mentre è inedita la miniserie Orphen MAX.

Fonte Consultata:
Anime News Network