Il sito ufficiale di Orphen, la nuova trasposizione animata della serie di light novel di Yoshinobu Akita ha trasmesso un video promozionale e diverse informazioni per l'anime che debutterà nel gennaio 2020. Il nuovo anime commemora il 25° anniversario dell'opera, verificatosi quest'anno.
 
In un mondo medievale popolato da mostri e creature magiche, Orphen è un giovane combattente dagli straordinari poteri magici. Orphen e Azalea (considerata da lui come una sorella) sono stati addestrati da un potente stregone chiamato Childman. Purtroppo, a causa di un suo errore, Azalea è stata trasformata in un mostro davanti agli occhi del fratello ed è poi sparita. Secondo le regole della magia, Childman deve ritrovare la creatura in cui si è trasformata Azalea e ucciderla. Ma Orphen è del tutto intenzionato a ritrovare la sorella prima di Childman e trovare un sistema per farla tornare quella che era. Per Orphen e i suoi compagni Creao e Majic comincia una corsa contro il tempo che li porterà ad affrontare terribili nemici e a rivelare un inquietante segreto.
 

Ricordiamo anche questo primo PV
 
 
Orphen visual
 
Orphen nuovo anime

Shōtarō Morikubo (Shikamaru Nara di Naruto) riprenderà il ruolo di Orphen dall'anime precedente oltre che dai videogames, è l'unico membro del cast precedente confermato per questa nuova serie. Rumi OkuboNona di Death Parade) è Cleao mentre Yūsuke Kobayashi (Subaru Natsuki di Re:ZERO -Starting Life in Another World-) è Majic.
 
orphen 2020

Altri membri del cast sono:

Marie Mizuno (Gaō Mikado di Future Card Buddyfight) è Volkan
Mai Fuchigami (Nagisa Shiota di Assassination Classroom) è Dortin
Daisuke Namikawa (Hisoka di Hunter x Hunter 2011) è lo stregone Childman
Yōko Hikasa (Mio Akiyama di K-On!) è Azalie
Shizuka Itou (Nana di DARLING in the FRANXX) è Letitia
Taito Ban (Yagi Shizumi di given) è Hardia
Rikuya Yasuda (Myurin di As Miss Beelzebub Likes It ) è Komikuron
Tomoaki Maeno (Michele Crispino di Yuri!!! on Ice) è Forte

Takayuki Hamana (Library War, Il Principe del Tennis) dirige l'anime presso lo Studio DEEN, Reiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!, Violet Evergarden, Yowamushi Pedal) cura la sceneggiatura, Takahiko Yoshida (Cells at Work!, Yowamushi Pedal) disegna i personaggi basandosi sulle illustrazioni della novel a cura di Yuuya Kusaka.

Imari Katsuragi è il color key artist, Kazuhiro Arai dirige il settore artistico, Keisuke Kawatani è il responsabile della CG, Shinyo Kondo è il direttore della fotografia, Takuya Hiramitsu è il direttore del suono, Keiko Onodera cura il montaggio. GENCO produce l'anime.

La light novel originale di Orphen è stata pubblicata tra il 1994 e il 2003 in 20 volumi dalla Fujimi Shobo, oltre ad una serie di 13 volumi di storie brevi. Nel 2012 vi è stato il sequel con ristampa dell'originale. Esiste anche un crossover con Slayers in due volumi. In versione anime sono state prodotte due serie da 24 e 23 episodi (Orphen Revenge) nel 1998 e 1999 ma solo la prima è giunta in Italia (e trasmessa nel 2004). Planet Manga ha pubblicato un adattamento a fumetti in 6 volumi mentre è inedita la miniserie Orphen MAX.

Fonte Consultata:
Anime News Network