Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
ahegao hoodie
Non è HentaiClick quindi magari cercheremo di non essere troppo espliciti, ma prima di tutto una premessa: cosa è l'ahegao? Essenzialmente è "l'espressione di estremo godimento" impresso nelle ragazze nel momento in cui arrivano al "climax" in un hentai. Per qualcuno è un fetish, per altri è orribile... un po' per tutti è un meme. Senza entrare eccessivamente nei particolari è chiaro che per la community l'ahegao è diventato un meme importante, un'inside joke che magari suddivide chi "ne sa" e chi no (non che abbiano ragione, ma il messaggio è questo).

Le "Ahegao Hoodies" (le hoodie sono le classiche felpone col cappuccio) sono diventate sempre più celebri in tutto il mondo, compreso in Italia, ma c'è chi non apprezza questa fama: una fiera nel Regno Unito, la SunnyCon Anime Expo, ha difatti vietato categoricamente l'ingresso di persone che indossano le suddette felpe o in genere vestiario a tema ahegao, questo perché essendo una fiera "aperta a tutte le età" sarebbe disdicevole. C'è da sottolineare che spesso nel Regno Unito le hoodies vengono accomunate ai delinquenti (altre accuse che hanno sollevato parecchie lamentele).

C'è chi trova questa scelta esagerata e che danneggi in modo superfluo certi fan, oltre che ipocrita visti i tanti cosplayer "al limite" che vi sono in ogni fiera (e gli ahegao comunque sono solo volti); altri invece considerano questa scelta comprensibile perché questi capi sono oltraggiosi.

Il vostro pensiero in merito?

Fonte Consultata: 
SGcafe


Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.