Kodansha ha annunciato che lo studio GoHands sta producendo un secondo film di Seitokai Yakuindomo, adattamento animato del manga di Tozen Ujiie. Miho Okasaki entra a far parte del cast nel ruolo di Yū Hirose.
 
La storia è ambientata nella Osai Academy, un liceo in origine riservato alle sole ragazze che recentemente ha deciso di aprire le porte anche all’altro sesso. I numeri tuttavia sono ancora molto sbilanciati (28 ragazzi e 524 ragazze), così, quando la matricola Takatoshi Tsuda viene costretto ad assumere la carica di vicepresidente del consiglio studentesco, inizieranno le sue avventure come unico ragazzo all’interno di un consiglio di sole donne…
 
Seitokai Yakuindomo Movie 2
 
Il film uscirà nei cinema giapponesi il 10 luglio 2020.
 
 
Il sito ufficiale dell'anime Ascendance of a Bookworm ha annunciato che la seconda parte della serie andrà in onda durante la primavera del 2020; è stata inoltre rilasciata una nuova visual per la serie.
 
Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un'università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri e nel corpo di una bimbetta dalla salute molto cagionevole? Li creerà lei stessa!
 
Ascendance of a Bookworm
 
Gli ultimi due episodi della prima parte dell'anime andranno in onda uno dopo l'altro il 25 dicembre su Crunchyroll
 
 
Hidekichi Matsumoto ha annunciato su Twitter che il suo manga Inu to Neko Docchimo Katteru to Mainichi Tanoshii (Mi piace crescere sia un cane che un gatto ogni giorno) riceverà un adattamento animato.
 
Il manga segue la vita quotidiana di Matsumoto alle prese con un dolcissimo cane ed un malefico gatto. Ogni giorno ci saranno tante risate e anche un po' di lacrime assicurate.
 
Inu to Neko
 
Matsumoto ha iniziato a postare il manga sul suo account Twitter e le sue tavole con aneddoti illustrati hanno ricevuto più di 3 milioni di "mi piace".


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III