Con la stagione invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Yurucamp Δ - commedia, slice-of-life, escursioni - drama (9 gennaio 2020)

Il celebre manga Yurucamp Δ ispirerà una serie drama in partenza il prossimo gennaio sia su TV Tokyo, dal 9 gennaio, che Amazon Prime Video, dal giorno successivo.
Nei panni delle protagoniste vedremo Haruka Fukuhara, Yūno Ōhara, Momoko Tanabe, Yumena Yanai, Sara Shida.



 


 
Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone.
Ad un certo punto le due ragazze si incontrano ed iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen ed ammirando il paesaggio.


 
Ship of Theseus - drammatico, psicologico, mistero - drama (gennaio 2020)

Ad interpretare il protagonista del drama tratto dall'omonimo manga di Toshiya Higashimoto vedremo il bravo Ryoma Takeuchi (Aozora Yell):

Teaser Trailer

 

Il passato di Shin Tamura e della madre evoca difficili ricordi, a causa di vicende legate al padre, poliziotto arrestato per omicidio. Su consiglio della moglie, che lo induce a dare fiducia al padre, Shin decide di far visita all'uomo in prigione, ma improvvisamente si ritrova avvolto dalle nebbie e viaggia a ritroso nel tempo sino al 1989, appena prima del caso di omicidio in cui il padre è stato coinvolto.
Shin Tamura rivede i volti felici della propria famiglia, e decide di cambiare ciò che è successo in passato.
 
Shin Ultraman - supereroe, remake -  film (2021)

E' stato scelto l'attore Takumi Saito come protagonista per il progetto Shin Ultraman, sceneggiato da Hideaki Anno e diretto da Shinji Higuchi.
Nel cast vedremo anche Masami Nagasawa e Hidetoshi Nishijima (Kinou nani tabeta).

Lo staff dello Studio Khara ha diffuso una prima visual del film presso l'evento Tsuburaya Convention 2019, che vediamo nell'introduzione alla notizia, e che viene spiegata nel video  presentato più in basso:

 
Video di presentazione del visual

 
 
Un uomo diventa il nuovo Ultraman. 
Si tratta del remake della celebre serie Ultraman andata in onda tra il 1966 e il 1967 per la rete TBS.
 

 
Ten Akagi Shigeru Soshiki-hen - mahjong, scommesse, psicologico, sport - drama (autunno 2019)
 
Teaser Trailer
 
A distanza di tre anni dal Tozai Ikusa, torneo di mahjong, Hiroyuki Igawa riceve una lettera che lo informa a riguardo del luogo ove si terrà la cerimonia funebre di Shigeru Akagi. Igawa vi prende parte, sorpreso nell'apprendere tuttavia che è lo stesso Shigeru Akagi a partecipare al proprio funerale: l'uomo dice di essere pronto a morire in poche ore, e poi affronta coloro che già aveva affrontato al Tozai, tra cui Takashi Ten.

 
Koi wa Tsuzuku yo Dokomade mo - commedia, sentimentale, slice-of-life - drama (gennaio 2020)

Diverrà una serie TV anche il manga di Maki Enjouji pubblicato su Petit Comic da Shogakukan: i due protagonisti saranno interpretati rispettivamente da Mone Kamishiraishi e Takeru Satou.
 

Teaser Trailer

 
Nanase Sakura è un'infermiera ventitreenne, che molti anni addietro aveva incontrato il dottor Kairi Tendo e se n'era innamorata; proprio al fine di poterlo re-incontrare ha studiato sodo per diventare infermiera. Poi, quando finalmente lo rivede, comprende che il trentunenne medico ha una personalità ben diversa da quanto immaginasse: Kairi è conosciuto come "diavolo" sul posto di lavoro, e a causa del perfezionismo cui ambisce non manca di fare di continuo commenti caustici sia ai colleghi che alle infermiere. Nanase lavora duramente per farsi notare da Tendo ed arriva ad esprimergli sinceramente i propri sentimenti; a causa della sua tenacia alla ragazza viene affibbiato il nomignolo di "guerriera"; nel frattempo, qualcosa in Tendo cambia.