Tante sono le novità che stanno venendo annunciate nell'edizione 2020 del Jump Festa, l'evento interamente dedicato alle serie manga e anime targate Shueisha.


Partiamo subito con l'attesissimo nuovo film di Gintama, il quale ha finalmente una finestra di lancio, ovvero il 2021. Poco altro è stato rivelato su questo nuovo adattamento ispirato al manga di Hideaki Sorachi (terminato lo scorso in Giappone e attualmente pubblicato in Italia da Star Comics), eccetto una nuova visual dedicata al lungometraggio.
 
Gintama
 

Una nuova light novel legata all'universo di The Promised Neverland verrà pubblicata presto in Giappone. Si tratta del terzo romanzo tratto dal manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, che questa volta sarà incentrato su una storia mai vista prima riguardante un certo personaggio...
 
The Promised Neverland

Le due light novel spin-off precedenti si intitolano The Promised Neverland: Una Lettera da Norman e The Promised Neverland: Mama-tachi no Tsuisoukyoku. La prima verrà pubblicata a breve anche qui in Italia dalla casa editrice J-POP (la quale sta pubblicando anche il manga originale).
 

Inoltre, è stato mostrato presso l'evento un video presentazione di Ryōma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama, un lungometraggio animato in CG appartenente al franchise di The Prince of Tennis. Gli eventi narrati nel film si svolgono fra la fine del manga originale e l'inizio del sequel Shin Prince of Tennis. Il debutto al cinema, originariamente previsto per la primavera del 2020, è stato rimandato al 2021.
 
Ryōma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama
 

Sono state anche mostrate due nuove visual rispettivamente dedicate alla quarta stagione di Haikyuu!! e al nuovo arco narrativo "Mujina Bandits" di Boruto. Entrambe le serie anime ritorneranno in onda a partire dal prossimo gennaio.
 
Haikyuu!!
  
Boruto
 

Confermata la quinta stagione di Food Wars, che prenderà il nome di Shokugeki no Soma: Go no Sara e, come detto in questa news precedente, sarà trasmessa dalla primavera 2020.
 
Shokugeki no Soma: Go no Sara
 

Jujutsu Kaisen sarà trasmesso dalla primavera 2020 e sarà una esclusiva Amazon Prime Video. La produzione è affidata a TMS Entertainment.
 
Jujutsu Kaisen


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI