My Hero Academia: Heroes Rising, il secondo film del manga di Horikoshi, è uscito nelle sale giapponesi il 20 dicembre, debuttando al terzo posto del box office nel suo weekend di apertura, dietro a due colossi imbattibili come Star Wars e Frozen.
 

Nelle sole giornate di sabato e domenica il film ha incassato 283 milioni di yen (2,3 milioni di euro) e raggiunto le 224.000 presenze, circa il 98,6% incassato nel 2018 da My Hero Academia: Two Heroes. L'incasso complessivo da venerdì a domenica sale invece a circa 420 milioni di yen (3,4 milioni di euro), 16% in meno rispetto al precedente film della serie.

In Giappone il primo film aveva incassato 500 milioni di yen (4,1 milioni di euro) nei primi tre giorni e un totale alla fine di 1,72 miliardi di yen (14 milioni di euro). A giudicare dal risultato del weekend di apertura, il nuovo film dovrebbe terminare la sua corsa intorno a 1,3/1,4 miliardi di yen (10,7/11,5 milioni di euro).

My Hero Academia: Heroes Rising arriverà nelle sale italiane dal 19 al 25 marzo grazie a Dynit e Nexo Digital. Ricordiamo che per quanto riguarda l'anime, le precedenti tre stagioni sono disponibili in streaming su VVVVID, con le prime due reperibili anche in formato home video e andate in onda su Italia 2. Il manga originale è pubblicato da Star Comics.


Fonte Consultata:
Crunchyroll