La rivista di computer grafica CG World ha annunciato qualche giorno fa i vincitori del suo quinto CG World Awards. Beastars ha senza dubbio chiuso l'anno nel migliore dei modi. L'anime tratto dal manga di Paru Itagaki è infatti riuscito a vincere il premio come Miglior anime in computer grafica del 2019.
 
Beastars ha trionfato ai CG World Awards

Beastars ha trionfato nella categoria anime, ma ha dovuto cedere il passo ad Hello World dello studio Graphinica, scelto dal pubblico come vincitore della stessa categoria. Si tratta comunque di un importante riconoscimento per la serie dello studio Orange che da poco ha rinnovato per una seconda stagione. Ricordiamo che la prima serie si è appena conclusa in patria e deve ancora arrivare qui in Italia. Il manga da noi è pubblicato da Planet Manga, con l'11° volume in uscita il 23 gennaio.

Il Premio Grand Prix è stato assegnato alla ModelingCafe, una società di modellazione 3D che ha sviluppato Imma, la prima modella al mondo realizzata totalmente in computer grafica. Per maggiori informazioni su Imma e sulla ModelingCafe potete consultare questa news di approfondimento.

I contributi della Spade & Co. per gli effetti visivi nel film live-action di Kingdom hanno ricevuto il premio per la categoria Effetti speciali in un'Opera Live-Action. La scelta del pubblico è ricaduta invece sul lavoro di MARK per il trailer di presentazione del gioco per smartphone Dragon Quest Walk. Per quanto riguarda la categoria Computer Grafica in Tempo Reale, a trionfare è stato il videogioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, mentre gli utenti hanno scelto di premiare il titolo di CAPCOM, Devil May Cry 5.

Infine, il Premio per le Abilità Tecniche è andato al "XISMO2", il software di modellazione 3D della mdql, e al "1000 no washitsu", il software di ambientazione procedurale della Square Enix. Questo premio è volto al riconoscimento di nuovi strumenti e servizi sviluppati nel corso del 2019 a vantaggio della creazione in CG.


Fonte Consultata:
Anime News Network