Nel 14esimo volume della light novel Kuma Kuma Kuma Bear, realizzata da Kumanano e Sergei, si scopre che dall'opera sarà tratta una serie animata. Il nuovo sito ufficiale ha anche svelato la prima visual, disegnata da Sergei.
 
Yuna ha 15 anni e da circa un anno ha iniziato a giocare al primo VRMMO del mondo, guadagnando miliardi che le hanno permesso di chiudersi in casa e giocare tutto il tempo, senza andare a scuola. Con il nuovo aggiornamento riceve un costume da orso, carino, ma troppo imbarazzante da indossare persino nel gioco. Ma prima di poter di riprendere, deve rispondere ad un sondaggio. Terminato si ritrova in una foresta sconosciuta con indosso il costume che aveva appena ricevuto. Una mail spiega che si tratta di un regalo per iniziare una nuova vita in un altro mondo, diverso da quello del videogioco. Il mittente? Dio!
 
kumakuma.jpg
 

Happinet Picture ha pubblicato un video promozionale del DVD e Blu-ray Disc di Seton Academy: Join the Pack!, tratto dal manga omonimo di Bungo Yamashita. Il video rivela che i dischi conterranno i 12 episodi della serie, un episodio inedito ed un nuovo cortometraggio. Il BD sarà in vendita a partire dal 3 marzo ed i vari volumi usciranno ad un mese di distanza a partire da quella data. 
 
 
 
L'Accademia Seton è una scuola frequentata da ogni tipo di animale dove, a causa di un declino demografico, gli esseri umani risultano però essere molti di meno rispetto ad ogni altra specie. Jin Mazama, unico ragazzo umano della sua classe, odia gli animali; anche per questo motivo il ragazzo si innamora a prima vista dell'unica ragazza umana, Hitomi Hino. In seguito ad una serie di eventi, tuttavia, Jin si ritrova a far parte del "branco" capitanato dal lupo Lanka e ad avere a che fare con creature - e situazioni! - sempre più bizzarre.

L'anime è in corso su Crunchyroll. Per conoscere staff e cast della serie vi invitiamo a consultare la scheda dell'anime.
 

Il sito ufficiale di Room Camp, la serie spin-off di Laid-back Camp, tratto dal manga di Afro, ha annunciato che il cofanetto DVD e Blu-ray Disc che uscirà in Giappone includerà un episodio speciale intitolato "Sauna to Gohan to Sanrin Bike". Il prodotto sarà in vendita dal 27 maggio. Sul sito è anche stata pubblicata un'immagine con le storyboard dell'episodio speciale. 
 
annunci anime.jpg

Jin Tanaka scriverà la scenografia del nuovo episodio, mentre il regista sarà Yoshiaki Kyougoku, lo stesso della serie originale. Mutsumi Sasaki è il character designer e direttore dell'animazione sia di Laid-Back Camp che di Room Camp.

Di seguito il video promozionale della serie in home video:
 
 

Room Camp è in corso su Crunchyroll, dove è disponibile anche l'intera serie di Laid-Back Camp


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III