The Walt Disney Company ha fissato il lancio di Disney+ in Europa occidentale per il 24 marzo 2020. Anticipando di una settimana la data prevista precedentemente. I paesi dove Disney+ sarà attivo dal 24 marzo sono: Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera.

Il prezzo del servizio è di 6,99€ al mese. Ma si può scegliere di pagare 69,99€ subito per abbonarsi a un anno intero. In questo caso si avranno 2 mesi gratuiti.
 



Al momento del lancio, gli abbonati avranno accesso a The Mandalorian la serie acclamata dalla critica, scritta e prodotta da Jon Favreau. High School Musical: The Musical: The Series, versione moderna e creativa del franchise di successo con un nuovo stile documentaristico e una nuova colonna sonora. The World According To Jeff Goldblum, serie che esplora il meraviglioso e spesso sorprendente mondo degli oggetti a noi più familiari. Lilli e il vagabondo, una rivisitazione senza tempo del classico d’animazione del 1955. Tra gli altri titoli originali disponibili al momento del lancio Encore, prodotto da Kristen Bell; Diary of A Future President scritto e prodotto da Ilana Peña e da Gina Rodriguez. The Imagineering Story, che racconta dell’eclettico gruppo di straordinari creativi che danno vita ai Parchi Disney.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

New chapter, new faces. #TheMandalorian, now streaming on #DisneyPlus.

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus) in data:




Fonte: www.lascimmiapensa.com
 

NBCUniversal ha presentato le novità per il proprio servizio di streaming Peacock, che arriverà in esclusiva negli Stati Uniti il prossimo luglio, pronto a fare concorrenza a Netflix e Disney Plus grazie al ricco catalogo di Universal. E anche le famiglie troveranno pane per i loro denti con i migliori film e le serie animate firmate DreamWorks Animation e Illumination Entertainment.

Oltre a ospitare le saghe più famose come quelle di Shrek e di Cattivissimo Me, Peacock diventerà la meta esclusiva per lo streaming di tutti i film delle due case di produzione in uscita nei prossimi mesi, come Trolls World Tour, I Croods 2 e Baby Boss 2. Mentre per i più piccoli ci saranno gli episodi dell’amatissimo cartone animato Curioso come George, che d’ora in poi sarà possibile vedere in streaming soltanto su Peacock. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Beware of the power of smooth jazz. #TrollsWorldTour in theaters everywhere April 17!

Un post condiviso da DreamWorks (@dreamworks) in data:



 

 

E ovviamente non mancheranno le novità: DreamWorks Television Animation è già al lavoro su tante nuove serie sia ispirate ai suoi grandi franchise, sia completamente inedite. Ecco le prime informazioni!

 

Le nuove serie DreamWorks

 

Madagascar: A Little Wild

La serie riporterà sul piccolo schermo i personaggi di Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, visti nella famosa saga cinematografica di Madagascar. Stavolta li ritroveremo da cuccioli nello zoo di Central Park, e scopriremo cosa è successo prima degli eventi del film.

TrollsTopia

Una nuova serie animata con protagonisti i mitici Trolls, stavolta ambientata dopo il sequel Trolls World Tour in arrivo al cinema ad aprile.

The Mighty Ones 

Lo show originale DreamWorks racconta le avventure di un gruppo di minuscole creature che vivono in un giardino: un bastoncino, un ciottolo, una foglia e una fragola. Questo gruppo di amici vive nel giardino di una casa, di proprietà di alcuni umani distratti e disordinati che loro considerano delle divinità. Anche se sono piccoli, i Mighty Ones sono intenzionati a divertirsi in grande nel loro pazzo mondo.

Where’s Waldo

Serie ispirata ai simpatici libri di Dov’è Wally? (in originale Where’s Waldo?) dell’illustratore inglese Martin Handford, vero e proprio fenomeno mondiale con oltre 70 milioni di copie vendute. Si tratta dei classici libri-gioco in cui il lettore è invitato a trovare Wally, riconoscibile dalla sua caratteristica maglietta a righe rosse e bianche, dagli occhiali e dal cappello, in mezzo alla folla o a immagini particolarmente dettagliate.

Nella serie DreamWorks invece Wally sarà un ragazzino di 12 anni e insieme alla sua migliore amica Wenda (Haley Tju) farà parte della Worldwide Wanderer Society, un’associazione internazionale di viaggiatori curiosi che viaggiano in lungo e in largo per il pianeta per imparare tutto ciò che possono dalle diverse culture e per risolvere i problemi attraverso l’osservazione. 

Cleopatra In Space

Ispirata ai fumetti per bambini di Mike Maihack, la serie reimmagina il personaggio storico di Cleopatra come una principessa di 15 anni coraggiosa e impulsiva, pronta a difendere il suo popolo e a portare la pace. Proprio quando viene incoronata regina d’Egitto, Cleopatra viene teletrasportata tramite un portale nel futuro, a 30.000 anni di distanza. Lì inizierà a frequentare la scuola intergalattica P.Y.R.A.M.I.D. e formerà un team con i suoi amici Akila e Brian per sconfiggere un tiranno spaziale.

 




Netflix produrrà un anime di The Witcher: la conferma è arrivata dall'account social ufficiale Si tratterà di un film e si chiamerà The Witcher: Nightmare of the Wolf. Il "core" del team creativo sarà lo stesso della serie live action, la showrunner Lauren S. Hissrich e lo sceneggiatore Beau DeMayo. L'animazione sarà curata da Studio Mir, che ha già collaborato con Netflix per realizzare Voltron: Legendary Defender. Lo studio, sudcoreano, ha anche animato gran parte della serie americana The Legend of Korra, vincitrice di diversi premi tra cui Daytime Emmy e Annie.

witcher-main.jpg

Proprio Hissrich ha dichiarato attraverso il profilo canale ufficiale Twitter che il progetto è stato tenuto segreto per più di un anno. Non ci sono ulteriori informazioni sulla trama, unica informazione trapelata è che il Witcher dovrà affrontare una “nuova minaccia per il Continente”.

Fonte: hdblog.it