Grandi notizie per tutti i fan di Log Horizon!
NHK ha annunciato che per ottobre andrà in onda su NHK Educational la terza stagione animata per la trasposizione della light novel scritta da Mamare Touno ed illustratata da Kazuhiro Hara
Si intitolerà  Log Horizon: Entaku Hōkai (Log Horizon: Fall of the Round Table) che è anche il titolo del dodicesimo volume della novel.

Shinji Ishihira continuerà a dirigere l'anime per lo Studio DEEN, insieme a Toshizo Nemoto responsabile della composizione della serie. Confermato anche il cast di doppiatori delle precedenti stagioni.
 
Antefatto: 30.000 videogiocatori rimangono intrappolati nel gioco fantasy Elder Tale. Il protagonista, Shiroe, tenta di sopravvivere insieme al suo amico Naotsugu e alla bella assassina Akatsuki, in questo mondo fantastico di magia e di spada, che ora rappresenta la loro realtà quotidiana. 





L'ultimo volume della novel pubblicato (l'undicesimo) da Kadokawa  è del marzo 2018 e segnò il ritorno ufficiale di Touno dopo esser stato accusato di evasione fiscale nell’aprile 2015 ed esser stato condannato a 10 mesi in prigione l’anno successivo, pena sospesa per per 3 anni nei quali l’autore doveva mantenere una buona condotta. Per ulteriori informazioni sulla querelle vi rimandiamo alla nostra notizia precedente.
Touno intanto ha pubblicato il 12 ° e il 13 ° volume online e ha anche iniziato il 14 °.

Log-Horizon-Season-3-1024x644.jpg

Log Horizon  ha potuto godere di due trasposizioni animate (nel 2013 e nel 2014).
La serie di light novel sono state trasposte in anime dallo studio Satelight, dando vita ad una prima stagione che ha potuto godere di un successo non indifferente; dalla seconda invece è stata animata dallo Studio DEEN.
Vi sono anche due trasposizioni manga, Log Horizon e Log Horizon – Nishikaze no Ryodan.
  
Fonte: www.animenewsnetwork.com