Sulle pagine di Weekly Shōnen ChampionParu Itagaki ha scritto nelle sue note che la sua opera Beastars si sta avviando verso la fine. L'autrice ha aggiunto che si sta impegnando al massimo, invitando i fan a continuarla a seguire.
 
Beastars
 
In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legosi, è un membro del club di teatro. Nonostante l'aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. In seguito all'omicidio di uno studente, però, gli erbivori iniziano ad allontanarsi sempre di più dai loro compagni carnivori e questo porterà ad un lento cambiamento nella vita scolastica di Legosi, che inizierà a cercare il suo posto nel mondo.

L'opera si è aggiudicata il 42° Kodansha Manga Award nella categoria miglior shounen. È stato prodotto anche un anime di 12 episodi, che arriveranno su Netflix il 13 marzo. Una seconda stagione è stata annunciata e si attendono aggiornamenti.

Il manga da noi è pubblicato da Planet Manga e l'11° volume è atteso per il 23 gennaio.
 

Per gli amanti di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) ecco invece la cover del 15° e ultimo volume di Silver Spoon, di prossima uscita in Giappone. Il manga è sempre edito da noi da Planet Manga.
 
Silver Spoon Vol. 15
 
l giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, e infatti appena possibile si iscrive a una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna. 
Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network