Ne avevamo già parlato tempo fa: uno spot animato davvero ben fatto, che parlava anche di Italia, ci aveva fatto scoprire un'azienda nipponica leader nella produzione di miso.
Ora la Marukome Co., Ltd. ha rilasciato sul piccolo schermo l'ottavo spot della serie "Ryotei no Aji Ekimiso", una serie di pubblicità ideate da Robot Communications Inc. volte a descrivere l'enorme influenza del miso sulla vita quotidiana del Giappone.
 

Quest'ultimo spot è intitolato "Itsumademo Issho ni Hen" (che vuol dire "Insieme per sempre") e raffigura la vita quotidiana di Michio (doppiato da Shuichi Mine) e Yoko (doppiata da Yorie Terauchi), una coppia di anziani che vive su una collina in una città a picco sul mare. Anche se ama cucinare, Yoko ha sofferto di una malattia debilitante ed è preoccupata: teme di dover entrare in una casa di riposo per non pesare su suo marito. Michio le risponde che si assumerà lui la responsabilità di fare la spesa e di cucinare, sebbene siano compiti nei quali è relativamente inesperto. Alla fine, decidono di rimanere insieme per sempre, con Michio che svolge il suo nuovo ruolo di cuoco.

Lo spot è diretto da Kenya Hirata della Robot Communications Inc. ed è prodotto da The Answer Studio Co., Ltd. con la post-produzione di IMAGICA Lab.

Fonte consultata:
Crunchyroll