Il sito ufficiale di Kakushigoto, trasposizione animata del manga di Koji Kumeta, ha pubblicato un nuovo video promozionale ed una nuova visual, entrambi dedicati al personaggio di Kakushi Gotō.
 
Kakushi Gotou è un mangaka affermatosi grazie alle proprie opere irriverenti e alquanto spinte. Per evitare di mettere in imbarazzo la figlia Hime, tuttavia, l'uomo ha da tempo deciso di fare di tutto per nasconderle la propria professione...
 
 
Kakushigoto, nuova visual per l'anime in arrivo ad aprile

L'anime andrà in onda a partire dal 2 aprile su BS-NTV, AT-X e Tokyo MX, e successivamente anche su Sun TV.

Per ulteriori informazioni sul cast e staff vi rimandiamo a questa news precedente.

 

Il sito ufficiale di Kitsutsuki Tantei Dokoro, adattamento animato tratto dall'omonimo romanzo di Kei Ii, ha pubblicato una nuova visual ed un nuovo video promozionale in cui vengono rivelati alcuni nuovi membri del cast. Inoltre è possibile ascoltare l'opening e l'ending della serie, intitolate rispettivamente "Honjitsu mo Makoto ni Seiten Nari" e "Gondola no Uta", ed eseguite da Makoto Furukawa e dai NOW ON AIR.
 
La storia è ambientata nell'anno 1909 nel bel mezzo dell'epoca Meiji ed è incentrata su Kyōsuke Kindaichi un poeta di nome Takuboku Ishikawa che gestisce un'agenzia investigativa privata. I due inizieranno ad indagare su un misterioso caso di apparizioni di fantasmi nell'edificio Asakusa Juunikai.
 
 
Kitsutsuki Tantei Dokoro, nuova visual per l'anime in arrivo ad aprile

L'anime debutterà il 13 aprile su Tokyo MX, BS Fuji e CS Family Gekijō, e sarà disponibile su Crunchyroll.

I nuovi membri del cast sono Sōma Saitō, Yuichiro Umehara, Kensho Ono e Makoto Furukawa, che doppieranno rispettivamente Isamu Yoshii, Sakutoro Hagiwara, Taro Hirai e Bokusui Wakayama.

Per conoscere lo staff e i membri del cast già annunciati vi invitiamo a consultare questa news.

 

Il sito ufficiale di Ascendance of a Bookworm ha pubblicato un nuova visual e un primo video promozionale per la seconda parte dell'anime che andrà in onda a partire dal 4 aprile su ABC TV, e successivamente anche su Tokyo MX, WOWOW e BS Fuji.
 
Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un'università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri e nel corpo di una bimbetta dalla salute molto cagionevole? Li creerà lei stessa!
 
 
Ascendance of a Bookworm, nuova visual per la seconda parte dell'anime in arrivo ad aprile

Inoltre, è stato reso noto che l'opera sarà disponibile in formato DVD attraverso quattro volumi, contenenti tre episodi l'uno, che usciranno dal 15 aprile al 17 giugno, il tutto affiancato poi da un box in blu-ray che conterrà invece tutte e 12 le puntate della serie.

Al cast della prima serie si aggiungeranno Yuko Sanpei, Shō Karino e Chiyo Tomaru che ricopriranno rispettivamente i ruoli di Gil, Fran e Delia.

La prima parte dell'anime è andata in onda dal 2 ottobre al 25 dicembre 2019 ed è disponibile su Crunchyroll, mentre due OVA tratti dalla serie usciranno il 10 marzo.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III