Il sito ufficiale della casa editrice giapponese Hobby Japan ha rivelato che la serie di light novel Kami-tachi ni Hirowareta Otoko, di Roy e Ririnra, riceverà un adattamento animato, ma non si hanno ulteriori informazioni sul formato dello stesso.
 
Un giorno Ryoma Takebayashi, uomo d'affari giapponese di mezza età, muore improvvisamente. L'uomo non aveva avuto una vita fortunata, ma dopo la sua morte, tre grandi divinità lo reincarnano come bambino in un mondo popolato da creature magiche. Inizialmente Ryoma decide di vivere tranquillamente da solo nella foresta dove scopre poi la sua più grande passione ovvero addomesticare degli slime selvatici.
 
by the grace of the gods.jpg
 
La serie originale rimane inedita in Italia, così come la trasposizione manga.
 

Il sito ufficiale di A3! Season Spring & Summer, l'anime tratto dal videogioco per smartphone, riprenderà la sua trasmissione in TV dal 6 aprile, con il primo episodio, su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e BS11. Per la Nagasaki Culture Telecasting Corporation andrà in onda invece il 22 aprile.
 
a3.jpg
 
Una compagnia teatrale è costituita da quattro gruppi di giovani attori ed ognuno di essi porta il nome di una stagione. Condotti da un esperto impresario caduto in disgrazia, i ragazzi sapranno ravvivare la compagnia teatrale e, migliorando di giorno in giorno la propria recitazione, conquisteranno la fama.
  
La programmazione della serie era stata interrotta a causa dell'incombenza del coronavirus, che ha causato ritardi nella produzione. La Season Autumn & Winter, seconda metà dell'anime, inizialmente programmata da giugno a settembre, è stata posticipata a data da destinarsi. 

Le programmazioni di altre serie animate hanno subito variazioni a causa del virus. Lo staff di A Certain Scientific Railgun T ha posticipato il settimo episodio della serie, inizialmente previsto per il 20 febbraio. Anche il settimo episodio di Asteroid in Love è slittato dal 14 al 21 febbraio per lo stesso motivo. Il mangaka dell'opera originale, Quro, ha addirittura pubblicato un post su Twitter che recita "Odio il virus". Ciononostante, la produzione non ha citato direttamente il virus come causa dello spostamento dell'episodio. 

Questo mese, anche Darwin's Game, Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia e Hatena Illusion hanno ritardato la loro programmazione, pur non citando direttamente il coronavirus. 
 

L'emittente NHK ha annunciato che il manga Oya-san to Boku, di Taro Yabe, riceverà un adattamento animato di cortometraggi che andrà in onda sulla stessa NHK dal 2 marzo

Gli episodi saranno diretti da Hazumu Sakuta presso lo studio Fanworks. Akiko Yano produrrà la colonna sonora e Toru Hosokawa curerà la sceneggiatura. Shusaku Kamikawa sarà la voce del protagonista, mentre Naoko Watanabe doppierà la donna.
 
 Il manga narra le esperienze reali dell'autore e del legame che instaura con la propria padrona di casa.
 
oyasan to boku.jpg

Il manga, che rimane inedito in Italia, aveva già ispirato un cortometraggio che aveva vinto il premio Tezuka Osamu Cultural Prize nell'aprile 2018.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III