Martedì 25 febbraio Tsume ha presentato il suo nuovo progetto HQS (High Quality Statue) ispirato a Captain Tsubasa. Il soggetto scelto per questa nuova acquisizione non è il protagonista. ma il suo rivale Kojiro Hyuga (o Mark Lenders se siete dei nostalgici).
 

La statua vuole replicare il talento e la forza di Hyuga, il più fiero avversario di Tsubasa. Il suo difficile passato gli ha insegnato ad essere tenace e a puntare sempre alla vittoria. Il gran giorno è arrivato: è la finale del campionato tra il Nankatsu e il Toho.
 
Captain Tsubasa: la statua Tsume con Hyuga Kojiro (Mark Lenders)

Hyuga veste la maglia nera e bianca col numero 10 del Toho, maniche arrotolate come sempre e calzini grigi. Il calciatore ha lo sguardo pieno di determinazione. Sa che deve segnare se vuole uscire vittorioso dal match e così calcia col piede destro il suo colpo più potente: il Tiger Shot.
 
Captain Tsubasa: la statua Tsume con Hyuga Kojiro (Mark Lenders)

La tigre, trasparente con i toni del giallo, arancio e rosso, nasce dall'impatto con il pallone pronta all'attacco come un vero predatore che attacca la sua preda. Alla base c'è un LED per illuminarla e riprodurre lo stesso effetto dell'anime. Gli effetti rosa/fucsia attorno al pallone deformato riflettono tutta l'intensità e potenza del Tiger Shot, che ha la forza di un terremoto come si evince dalla crepe nel terreno.
 
Captain Tsubasa: la statua Tsume con Hyuga Kojiro (Mark Lenders)

La statua, in scala 1/6, verrà prodotta in 1250 copie e uscirà probabilmente nella prima metà del 2021Il prezzo è di 629 euro (da poter pagare anche in comode rate da 62.90 al mese).

Le dimensioni previste sono:

Altezza: 32 cm
Lunghezza: 41 cm
Larghezza: 44 cm


Fonti Consultate:
Tsume-art
Pagina FB ufficiale