Dopo tanti lunghi anni d'attesa, finalmente è quasi arrivato il momento al quale tutti i fan di Neon Genesis Evangelion si stavano preparando: a giugno uscirà Evangelion 3.0+1.0, il quarto e ultimo (almeno si spera) film che compone la Rebuild of Evangelion. Purtroppo mancano ancora molte settimane al debutto nelle sale cinematografiche giapponesi e di certo non si può rimanere a far nulla nel frattempo. Ed è qui che entra in scena un gruppo di youtuber giapponesi decisi a "reinterpretare" a modo loro la tanto famosa e discussa opera del regista Hideaki Anno...

La scorsa settimana i ragazzi di Games Effect hanno pubblicato sul loro canale YouTube una versione "live action" (se così si può definirla) del primo episodio dell'anime televisivo. A sentirlo nominare sembra un bel progetto ambizioso, ma purtroppo questi youtuber non hanno avuto a disposizione gli stessi mezzi e soldi che ci si aspetterebbe da una produzione di Hollywood o altro, e per questo motivo si sono dovuti accontentare di un budget molto ristretto. Il risultato finale lo potete trovare qui sotto.
 

Magnifico, non è vero? Chi lo avrebbe mai detto che tutto quello di cui avevano bisogno per realizzare un live action di Evangelion era qualche action figure, due pezzi di stoffa, qualche caroncino, un po' di colla vinilica, uno spago e un'aula scolastica?
I toni del video sono chiaramente parodistici e ci offrono una versione assai demenziale dello scontro fra il pilota dell'Unità 01 Shinji Ikari e l'apostolo angelo Sachiel, condito da effetti speciali realizzati con i più scadenti software di grafica in circolazione e suoni spudoratemente rubati dalla serie originale.

E se questo video non vi basta, sappiate anche che i Games Effect hanno realizzato anche una versione tutta loro della sigla di apertura dell'anime, sempre con lo stesso trash e la medesima bassa qualità con cui si sono fatti conoscere sul web.
 

Infatti Evangelion non è il primo anime che è stato dissacrato dal loro umorismo trash. Qui sotto vi lasciamo un altro piccolo bonus: lo scontro fra Jotaro e DIO preso dalla terza parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo in versione low quality!
 

Inutile dire che Netflix dovrebbe seriamente assumere questi fantasiosi giovani e farli realizzare un vero e proprio live action su Evangelion. Non sarebbe affatto un'idea malvagia... almeno di sicuro ne uscirebbe fuori un film migliore di Death Note (a patto di non cannare la serie in fase di adattamento).