Il canale ufficiale YouTube dell'anime Assault Lily Bouquet ha rilasciato il secondo trailer, in cui è possibile ascoltare in anteprima l'ending "Edel Lilie" di Hitotsuyanagi-tai. Nel primo trailer era già stata, invece, annunciata l'opening "Sacred world" della band RAISE A SUILEN (BanG Dream!). La serie è prevista per luglio 2020.
 
La storia è ambientata sulla Terra, in un futuro in cui alcuni misteriosi giganti, conosciuti come "Huge", hanno portato distruzione e paura. Il mondo intero si unisce contro la minaccia dei giganti, creando delle armi apposite chiamate "CHARM" (Counter Huge Arms), realizzate grazie all'unione di scienza e magia. Queste armi si rivelano particolarmente adatte per ragazzine adolescenti chiamate "Lilies". In ogni parte del globo le Lilies vengono addestrate in campi appositi chiamati "Garden", al fine di proteggere l'umanità.
 

Il franchise nasce da un mixed-media ispirato ad alcune action figure prodotte da Azone nel 2013.

Per conoscere il cast e scoprire ulteriori informazioni sull'anime, potete consultare questa news. Una versione teatrale dell'opera è andata in scena in patria dal 9 al 15 gennaio con lo stesso cast dell'anime.
 
Assault-Lily-Bouquet-Visual
 

Crunchyroll ha rilasciato un trailer sub eng per la seconda parte dell'anime Ascendance of a Bookwormche andrà in onda a partire dal 4 aprile. Come per la prima parte, Sumire Morohoshi canta l'opening "Tsumujikaze"; Minori Suzuki, invece, subentra per la ending "Ephemera o Atsumete".
 
Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un'università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri e nel corpo di una bimbetta dalla salute molto cagionevole? Li creerà lei stessa!
 

Ai nuovi personaggi già annunciati si aggiungono:

Minori Suzuki nel ruolo di Rosina (a sx), una vestale che insegna musica a Maine. Ha servito sotto la vestale Christine, che amava le arti, e grazie a lei ha iniziato ad amare la musica più di qualsiasi altra cosa. Da lei ha anche appreso a comportarsi con l'eleganza di una nobile, cosa che adesso prova ad insegnare a Maine.

Kiyono Yasuno nel ruolo di Vilma (a dx), una vestale con la passione per la pittura che mette a servizio nello studio di Maine come responsabile del design dei prodotti da lei creati. Come Rosina, anche lei era al servizio di Christine. A causa di un evento del passato, ha paura degli uomini e per questo trascorre il suo tempo all'orfanotrofio, prendendosi cura delle bambine come una madre.
 
ascendanceof bookworm- rosina e vilma


La prima parte dell'anime è andata in onda dal 2 ottobre al 25 dicembre 2019 ed è disponibile su Crunchyroll, mentre una serie OVA tratti dalla serie uscirà il 10 marzo.
 
ascendanceof bookworm
 

Il sito ufficiale di Sayonara, Tyranno ha rilasciato il trailer per il film anime, di produzione giapponese, cinese e sud coreana, ispirato alla serie di libri per bambini di Tatsuya Miyanishi.
Il trailer svela l'opening "Rakuen o Futari de"di Hanaregumi e Kotringo (che ha anche composto la musica mentre il testo è di Shintarō Sakamoto).
 
Il solitario tirannosauro rex Tyrano salva e fa amicizia con l'orfanella Punon. I due intraprendono un viaggio alla ricerca del "paradiso terrestre".
 

Il film è uscito in Corea lo scorso agosto mentre l'uscita in Giappone è previsto per luglio 2020.

Nel cast principale:

Shinichiro Miki nei panni di Tyrano, un tirannosauro che ha paura del buio
Kaori Ishihara nei panni di Punon, una pteurosara che non sa volare
Aoi Yūki nei panni di Tops, una triceratopa separata dai genitori

Il film è diretto da Kōbun Shizuno (Ken il Guerriero - La Leggenda di TokiGodzilla) per Tezuka ProductionsDai Satō alla sceneggiatura mentre la colonna sonora è ad opera del premio Oscar Ryūichi Sakamoto.

Miyanishi ha iniziato a scrivere la serie nel 2003 che ha ricevuto una stampa di 2 milioni di copie ed è stata adattata in 2 film e una serie anime.
 
Sayonara Tyranno


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III)