Sono giorni difficili e molti si staranno chiedendo come utilizzare tutto il tempo a disposizione senza poter uscire di casa. Avete finito i manga da leggere? Tranquilli, nessun problema.
Molte fumetterie, invece di chiudere, stanno venendo incontro ai propri clienti offrendo diversi servizi e Star Comics ha creato una mappa, in continuo aggiornamento, con tutte quelle che stanno aderendo all'iniziativa. Vi riportiamo di seguito il comunicato:

La dilagante epidemia di COVID-19 sta avendo ripercussioni sulla vita e sulle attività lavorative di tutti noi, e ogni settore nel nostro Paese subisce i contraccolpi di questa emergenza sanitaria.
 

Star Comics, come molti altri editori, sta lavorando in regime di smart working o applicando turnazioni utili a evitare assembramenti nei luoghi di lavoro, per cercare di garantire al massimo la salute del proprio staff. Poter riorganizzare le modalità lavorative appoggiandosi alle tecnologie senza doversi fermare del tutto è un privilegio che, purtroppo, non si può estendere a tutte le realtà che compongono la filiera. Alcune fumetterie, ci è stato segnalato, stanno decidendo di chiudere i battenti perché proprio non ce la fanno più. Altre, invece, stanno lottando strenuamente per rimanere a galla, attivando nuovi servizi al cliente come la consegna a domicilio o "la spesa pronta" da ritirare in negozio.

Per sostenerle e dar loro la visibilità che necessitano e meritano, abbiamo realizzato una mappa – che aggiorneremo man mano che otterremo nuove segnalazioni – in cui raccogliamo le attività che offrono questi servizi mostrando al contempo dove si trovano, in modo da aiutare i nostri lettori a procacciarsi dei fumetti con cui allietare queste giornate di permanenza casalinga.


Cliccate su questo link che vi porta alla pagina ufficiale Star Comics per consultare la mappa e trovare la fumetteria più vicina a voi.