Sulla scia del progetto animato di Masaaki Yuasa e Science SARU, per il manga Eizōken ni wa Te o Dasu na! (Keep Your Hands Off Eizouken!) di Sumito Owara le luci della ribalta non si sono ancora spente, tutt'altro!
 


Il prossimo 15 maggio 2020 farà infatti il suo debutto nei cinema giapponesi una versione cinematografica dell'opera, anticipata da una mini-serie televisiva live action in onda dal 5 aprile su MBS e dal 7 aprile su TBS: entrambe le riduzioni godranno del medesimo cast e staff, oltre che della regia di Tsutomu Hanabusa (3D Kanojo Real Girl, Kakegurui, Asahinagu).
 
Keep your hands off Eizouken! - CM
 
Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!

Le esponenti Minami Umezawa, Asuka Saitō e Mizuki Yamashita del gruppo idol al femminile Nogizaka46 interpreteranno le protagoniste, ovvero vestiranno i panni rispettivamente di Sayaka Kanamori, Midori Asakusa e Tsubame Mizusaki, come possiamo vedere anche nel poster del film sopra riportato.
Il gruppo canterà anche la theme song del film "Fantastic Sanshoku Pan" (Fantastico panino a triplo strato), mentre sarà la rock band Thinking Dogs a curare la theme song della serie, intitolata "Heavenly ideas."
 



Nel cast vedremo poi anche:
 
 
  • Yura Someno: Takanashi, esponente del club di robotica;
  • Yuki Kameda: Azuhata, esponente del club di robotica;
  • Mirai Kawazu: esponente del club di meteorologia;
  



Ricordiamo che la serie animata è iniziata su NHK lo scorso 5 gennaio e conta 12 episodi; a livello mondiale è stata diffusa per Crunchyroll, Italia compresa.
Il manga invece è serializzato in patria sin dal 2016; è stato nominato all'11° Edizione del prestigioso Manga Taisho nel 2018, nonché proclamato vincitore del Bros. Comic Award nel 2017.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
Comic Natalie I, II