Eccoci qui ragazzi. Siamo tutti chiusi in casa perchè fuori c'è un nemico da cui è meglio stare alla larga. No non sono i Giganti e neanche la suocera ma purtroppo un minuscolo, piccolo virus che ha portato morte, sofferenza e un drastico cambiamento immediato del nostro stile di vita.

Con tutto il rispetto dovuto a chi sta patendo maggiormente questa brutta situazione noi qui cerchiamo di sdrammatizzare nei limiti del possibile quello che sta succedendo. Una maniera anche per esorcizzarlo. Fermo restando che appunto tutti noi dobbiamo seguire le regole e restare a casa, se ci è possibile ovviamente, fino al momento in cui ci verrà detto di poter tornare a una vita più o meno normale.
Diciamolo però, noi nerd/otaku/fan (o come vi volete chiamare) eravamo i più preparati a tutto questo. Non voglio contare tutti i generi di romanzo, film o anime post apocalittico di cui ci siamo nutriti in questi anni. Quelli li considero il kit base di preparazione!
Io dico che proprio mentalmente siamo i maggiormente predisposti a uscirne totalmente illesi da questa "prigionia" forzata. Ci servono aperitivi o palestre? Sia mai! A noi basta una connessione internet, una pila di manga, tanti videogiochi e, se possibile, del cibo spazzatura da ingurgitare. :D

Esagero? Volete qualche esempio?

Alzi la mano chi non ha una pila enorme di serie tv, anime, film, videogiochi e manga da parte?

Oreimo21.jpg

Vi sentite soli? C'è chi ha già risolto da tempo con il 2D!

dakimakura.jpg

Spaventati perchè siete rimasti in compagnia del/della vostra partner H24 e rischiate di litigare? Tutto risolto!



E infine il sogno (non detto) di tantissimi di noi. La ronfata perpetua!

K-ON! sleep.jpg

Scherzi a parte questa può essere davvero l'occasione per fare tutte quelle cose che prima non si potevano per questioni di tempo o di genitori/mogli/mariti/amici che ti dicevano di fare altro.

Fatemi sapere come state passando il vostro tempo ragazzi, parliamone tutti insieme!!!
LA PILAAAAAAAA

otaku room.png

Anche noi di AnimeClick vi invitiamo a rimanere in casa e non uscire in questi giorni: in un momento difficile come questo basta sicuramente poco per "diventare dei supereroi e salvare delle vite"!


Come state affrontando questa permanenza forzata a casa?