C'era una volta una storia d'amore a Tokyo: c'era un drama intitolato Tokyo Love Story, andato in onda nel 1991 su Fuji TV, tratto dal manda omonimo di Fumi Saimon.
Dopo quasi trent'anni Fuji TV ne annuncia ora un remake, che farà il suo debutto sia sul servizio on demand di Fuji TV che su Amazon Prime Video il prossimo 29 aprile, con 11 episodi complessivi: Kentaro Ito sarà Kanji Nagao, Shizuka Ishibashi impersonerà Rika Akana, Anna Ishii sarà Satomi Sekiguchi e Sho Kiyohara avrà il ruolo di Kenichi Mikami.

 

Tokyo Love Story remake - sentimentale, commedia - drama (29 aprile 2020)

L'ambientazione della serie verrà spostata dagli anni '90 ai tempi moderni, la sceneggiatura sarà curata da Ayako Kitagawa e l'opera sarà diretta da Kōichirō Miki (Anonymous Noise, Pornographer, Yowamushi Pedal), Koto Nagata e Tōru Yamamoto.

Quando Nagao "Kanchi" Kanji arriva a Tokyo dalla campagna è pieno di dubbi, ansie ed incertezze. È immerso nel suo lavoro come salaryman e la sua relazione sentimentale è complicata. Sul lavoro la sua collega Rika lo incoraggia e lo aiuta a uscire da questa crisi e ben presto la sua vita, soprattutto amorosa, cambierà radicalmente.

 

Unsung Cinderella - medico, vite al femminile, mondo del lavoro - drama (9 aprile 2020)

La protagonista del drama tratto dall'omonimo manga di Mamare Arai sarà la bella Satomi Ishihara (Kimi wa Pet, H2, Shitsuren Chocolatier):
 

Midori Aoi, ventisei anni, lavora come farmacista presso un ospedale. Nonostante non possa essere considerata un medico né un'infermiera, va in giro per l'ospedale per proteggere la vita quotidiana dei pazienti.


 

Ramen Daisuki Koizumi-san 2 - cucina, vite al femminile, slice-of life - drama (primavera 2020)

Amate il ramen? Siete in buona compagnia: Fuji TV ha dato il via libera ad una seconda stagione per la serie drama tratta dal manga Ramen Daisuki Koizumi-san, che stavolta vedrà un cast completamente diverso.
Niente più Akari Hayami nel ruolo della protagonista dunque, bensì la giovane Hiyori Sakurada, nei panni dell'appassionata Koizumi; la Hayami sarà ancora una volta presente tuttavia, in un ruolo però diverso.

 

Koizumi è un'attraente ma tranquilla studentessa delle superiori. Lei è un'esperta assoluta di ramen, e va in cerca di ristoranti dove ne vengono serviti di deliziosi.

 

Noboru Kotera-san - arrampicata, club scolastico - film (5 giugno 2020)

Dal manga omonimo di Coffee, pubblicato tra il 2015 ed il 2017 nella rivista Good! Afternoon, a giugno arriverà un film con protagonista la giovane Haruka Kudo.
La theme song sarà "Keep on Rocking" della band al femminile Chai.

Kotera è una studentessa delle superiori. Appartiene al club di arrampicata della scuola ed è entusiasta del bouldering. È educata e ha una personalità tenera. Nel frattempo, Kondo è membro del club di ping pong nella stessa scuola ed è attratto da Kotera.

 

Guilty: nakanu hotaru ga mi wo komasu - sentimentale, tradimenti, coppia sposata - drama (primavera 2020)

Il manga sentimentale di Ai Okaue, pubblicato sulla rivista Be Love di Kodansha, riceverà un adattamento in drama.

guilty okaue


Il trio di protagonisti sarà interpretato da Yua Shinkawa, Keita Machida e Teppei Koike:

 

Amore. Tradimento. Disperazione. L'amore tra gli adulti è assurdo. Sayaka, 35 anni, vive con un marito gentile e perfetto, ma anche dopo dieci anni di matrimonio, suo marito non è stato in grado di soddisfare il suo vero desiderio di avere un figlio. Poi, mentre si trova in un bar con un amico più giovane, Rui, a cui sente di poter dire qualcosa... ma quale segreto sta nascondendo Sayaka su Rui?


 

Mairu no Vich - commedia sentimentale, scolastico, slice-of-life - drama (autunno 2020)

Si prospetta ambizioso il nuovo progetto "Margaret Love Stories" della rivista Margaret di Shueisha, che intende collaborare col canale di streaming Hulu per la realizzazione di molteplici serie TV live action tratti da manga serializzati nella succitata rivista: il primo "capitolo" del progetto sarà la trasposizione del manga Mairu no Vich di Zakuri Sato, che avrà una serie drama in arrivo in autunno con protagonisti Hinako Sakurai (Marmalade Boy) e Fujo Kamio.
 


Successivamente giungeranno anche traposizioni per Kami-sama no Ekohiiki di Ayumi Komura e Akuma to Love Song di Miyoshi Tomori.

Kinoshita Mairu, detta il “fungo velenoso”, trascura il suo aspetto ed è ritenuta brutta da tutti. Così viene maltrattata dal suo fratello maggiore, ostracizzata dalle compagne di scuola e ignorata dai maschi, quando le va bene, o ancor peggio presa in giro con pesanti scherzi, nelle peggiori delle giornate. La protagonista piange su se stessa finché, dopo l’ennesimo brutto scherzo subito, e grazie all'incontro con Kumada Tenyuu, il principe della scuola col pallino del trucco, riesce a trovare la forza interiore per volersi migliorare. Così grazie a Tenyuu-kun e all'aiuto di Fuwari-chan, la sua vicina trans alla moda, Mairu riuscirà a cambiare la propria immagine.

 

Life Senjou no Bokura - Boys' Love, drammatico, sentimentale - drama (19 giugno 2020)


Jin Shirasu e Raiku interpreteranno i due protagonisti del mini-drama che andrà in onda a giugno in quattro episodi, tratto dal manga BL Life Senjou no Bokura di Miya Tokokura.

Il serio Ito e l'espansivo Nishi si incontrano casualmente mentre fanno il loro "gioco della linea bianca" tornando da scuola. Ito si innamora di Nishi e frustrato dalla possibilità di vederlo solo su quella linea bianca, un giorno improvvisamente lo bacia. Il tempo passa, i due crescono ma purtroppo i sogni e l'amore della giovinezza finiscono per cambiare adattandosi a ciò che la società richiede a due uomini adulti...


 

Itoshi no Nina - drammatico, scolastico, sentimentale - drama (2020)


Una trasposizione in arrivo sul canale on demand di Fuji TV (FOD) ci sarà anche per il manga Itoshi no Nina di Ryo Ikuemi. Kenshi Okada interpreterà il protagonista liceale Atsushi.

kenshiokada

 

Masa racconta al suo miglior amico Atsushi di aver rapito Nina, la ragazza per cui proprio Atsushi ha una cotta; così, il giovane diventa la sua guardia del corpo. Pur temendo Ushijima, l'artefice del rapimento, egli desidera sinceramente essere di aiuto alla fanciulla, che a sua volta custodisce un peso nel cuore.

 

Koko wa ima kara Rinri desu - scolastico, insegnanti - drama (2020)

Per il manga Koko wa ima kara Rinri desu di Shiori Amase si preannuncia un drama televisivo:
 

 

L'etica è il percorso intrapreso dall'umanità, un principio che è diventato regola morale. L'apprendimento non è un problema nel futuro in cui si svolge la scuola ma la classe protagonista è piena di storie di vita reale. Un insegnante affronta quindi i problemi dei suoi studenti confrontandosi con loro.

 

Isekai Izakaya Nobu - cucina giapponese, mondi paralleli, slice-of-life - drama (primavera 2020)

Tratto dal romanzo omonimo di Natsuya Semikawa, la serie vedrà per protagonisti Rena Takeda e Ryohei Otani:
 

Isekai Izakaya

 

"Nobu" è un bar situato in una strada non molto frequentata a Kyoto. L'ingresso anteriore del bar è collegato al mondo alternativo di "Aiteria", che è come l'Europa medievale. I clienti di entrambi i mondi visitano spesso il locale alla ricerca della sua buona cucina e della sua pregiata birra fredda "Toriaezu Nama".


 

Alibi Breaker - poliziesco, commedia, slice-of-life - drama (1 febbraio 2020)


La giovane Minami Hamabe (AnoHana, The Promised Neverland) con Ken Yasuda e Ryo Narita (Il gioco del gatto e del topo) interpreta la protagonista del drama tratto dal romanzo "Alibi Kuzushi Uketa mawarimasu" di Seiichiro Oyama, pubblicato a settembre 2018 dalla Jitsugyo no Nihon Sha:

Providing_Alibi_Cracking
Tokino Mitani ha vent'anni e gestisce un negozio di orologi defilato dalla città ed ereditato dal nonno; la ragazza possiede però anche un'altra eccellente abilità, ed è quella di saper smontare gli alibi delle persone, basandosi esclusivamente sul tempo e sugli orologi. Per questa sua capacità viene pagata 5.000 Yen per ogni servizio condotto come detective privato.
Yoshiyuki Saji è un poliziotto che dopo aver cercato invano di denunciare la corruzione all'interno degli uffici, è stato trasferito alla stazione di polizia di una cittadina rurale. Lasciando la moglie ed il figlio in città, va ad abitare nella cittadina da solo, nella medesima struttura di Tokino, della cui peculiare abilità viene a conoscenza ben presto. L'uomo non ama chiedere consulenza a causa della propria natura orgogliosa di poliziotto, ma inizia ad affidarsi alla ragazza per risolvere un caso.

 

Rasen no Meikyū - DNA Kagaku Sosa - drammatico, poliziesco - drama (primavera 2020)


La serie tratta dal manga di Midori Natsu andrà in onda da aprile su diverse emittenti quali TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ Broadcasting Kyushu e vedrà per protagonisti Kei Tanaka e Ken Yasuda:
 

Rasen_no_Meikyu_DNA_Kagaku_Sosa

 

Jin Jinbo è un esperto di DNA. Lavora come professore associato di laboratorio di analisi del genoma in una scuola di medicina. Un caso di omicidio si svolge a Tokyo. L'assassino ha lasciato un segno 'X' sul cadavere. Il detective Genji Ando è escluso dalle indagini sull'omicidio, a causa dell'alta probabilità che sua moglie sia stata assassinata dalla stessa persona. Il quartier generale delle indagini si rivolge segretamente a Jin Jinbo per chiedere aiuto.



In pillole:

E' stato svelato il volto e le fattezze dell'attrice che interpreterà l'amato personaggio di Tomoe nei due film di Rurouni Kenshin in arrivo in estate in Giappone: si tratta di Kasumi Arimura, già diretta dal regista Otomo nei due film Un marzo da Leoni, e la vediamo qui sotto nella prima visual ufficiale dedicata al suo personaggio. Che ne pensate?
 

Tomoe_orizzontale


Alla 43° edizione dei Japan Academy Prize tenutasi lo scorso 7 marzo, tre giovani attori sono stati insigniti di altrettante preziose statuette. Si tratta di:

  • Tori Matsuzaka (Call Boy): Miglior Attore Protagonista in Shinbun Kisha
  

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X
Comic Natalie I, II, III
Asian Wiki I, II, III
Crunchyroll