Overlap ha annunciato che la serie di light novel Genjitsushugi Yūsha no Ōkoku Saikenki (How a Realist Hero Rebuilt the Kingdom) di Dozeumaru e illustrato da Fuyuyuki, riceverà presto un adattamento animato. Per l'occasione, il disegnatore della novel ha realizzato l'illustrazione che potete vedere qui sotto.
 
"Oh, Eroe!"
Con questa esclamazione molto cliché, Kazuya Souma viene evocato in un altro mondo e la sua avventura... non ha inizio. Dopo aver presentato il suo piano per rafforzare economicamente e militarmente il Paese, il re gli cede il trono e Souma si ritrova affibbiato il governo della nazione. Per di più, ora è anche fidanzato con la figlia del re! Per rimettere in piedi il Paese, Souma si circonda di uomini saggi e talentuosi. Cinque persone si riuniscono al cospetto del nuovo re: ma quali saranno i molti talenti e abilità che possiedono?
 
Genjitsushugi Yūsha no Ōkoku Saikenki, anime in arrivo per la novel

La novel ha debuttato per la prima volta nel maggio 2016 e ha ispirato un adattamento manga disegnato da Satoshi Ueda, la cui pubblicazione è iniziata a partire da luglio 2017. Il 12° volume della novel e il 5° volume del manga usciranno entrambi il 25 aprile.

 


Kodansha ha annunciato l'arrivo di Tenchi Sōzō Design-bu (Heaven's Design Team), adattamento animato del manga di Hebizo, Tsuta Suzuki e Tarako. Avex Pictures ha pubblicato un primo video promozionale per la serie.
 
Nel Dipartimento di Design degli Animali del Paradiso, i designer creano quotidianamente una varietà di nuovi animali, contendendosi le richieste irragionevoli del loro cliente: Dio. Divertente, interessante, e ricca di informazioni utili, questa serie risponde a domande quali "Perché gli unicorni non esistono?", "Cosa rende delizioso un animale?", "Qual è la creatura più forte dell'oceano?" e "Uccelli contro serpenti: chi vincerebbe?"
 

Per celebrare l'annuncio, sia Tarako che Suzuki hanno disegnato tre illustraioni che potete vedere di seguito.
 


Il manga ha debuttato sulla rivista Morning Two di Kodansha nel 2017 e conta al momento cinque volumi pubblicati.

 


Al termine dell'ultimo episodio della terza stagione di BanG Dream! sono stati annunciati tre nuovi film dedicati al franchise che verranno distribuiti nei cinema giapponesi nell'arco dei prossimi due anni. BanG Dream! Episode of Roselia I: Yakusoku e BanG Dream! Episode of Roselia II: Song I am arriveranno nel 2021, mentre BanG Dream! Poppin' Dream! uscirà nel 2022.
 

I membri del cast della band Roselia riprenderanno i loro ruoli nei primi due film, mentre i membri delle Poppin' Party ritorneranno nel terzo lungometraggio.

Koudai Kakimoto sarà il supervisore generale di tutti e tre i film, Atsushi Mimura si occuperà della regia dei primi due presso lo studio Sanzigen, mentre Masanori Uetaka dirigerà BanG Dream! Poppin' Dream!. Kakimoto e Midori Gotou (BanG Dream! 2nd Season) scriveranno la sceneggiatura dei primi due film, con Yuniko Ayana che ritornerà alla composizione della serie. La stessa Ayana si occuperà inoltre sia della sceneggiatura che della composizione della serie per il lungometraggio BanG Dream! Poppin' Dream!, mentre gli Elements Garden cureranno la colonna sonora di tutti e tre i film.

La prima stagione dell'anime di BanG Dream! è andata in onda nel 2017, la seconda nel 2019 e la terza nel 2020, concludendosi proprio nei giorni scorsi. Inoltre, lo scorso settembre è stato proiettato nei cinema giapponesi BanG Dream! FILM LIVE, mentre il nuovo progetto animato del franchise dedicato alla boy band Argonavis e intitolato Argonavis from BanG Dream! Animation ha debuttato il 10 aprile.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III