Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

 

Come sappiamo L’edizione 2020 del Comic-Con International di San Diego, la più ampia e importante manifestazione americana dedicata al fumetto e all’intrattenimento, è stata cancellata (Per la prima volta in  cinquant’anni) a causa dell’emergenza sanitaria legata al contenimento del Coronavirus.  
Il festival si doveva tenere dal 23 al 26 luglio
In tanti, a seguito dell’annuncio, avevano proposto una versione “casalinga” dell’evento e questa idea sembra aver colpito gli organizzatori che, nelle scorse ore, hanno annunciato il Comic-Con at Home, ovvero una versione che permetterà agli appassionati di vedere trailer esclusivi direttamente dalla propria casa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

See you this summer! #ComicConAtHome

Un post condiviso da Comic-Con International (@comic_con) in data:


Sarà la prima edizione a spostarsi online. La notizia è stata accompagnata da un personale hashtag, #ComicConAtHome, e un simpatico video che scherza sui disagi del classico evento fisico.

"Prossimamente… parcheggio gratuito, sedie comode, snack personalizzati, niente file, animali benvenuti, badge per tutti e un posto in prima fila per… Comic-Con da casa."

L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagine social del Comic-Con, canali attraverso cui, molto presto, saranno annunciati i nomi degli ospiti ed ulteriori dettagli su quello che è diventato l’evento più atteso dell’estate!
Sarà molto interessante perchè l’evento sarà disponibile per tutti. Non ci saranno limiti di partecipanti, chiunque potrà collegarsi e partecipare comodamente da casa alla manifestazione più popolare del mondo dei fumetti.
Un esperimento come quello del Comiket giapponese che potrebbe fare da apripista anche a una eventuale fiera "virtuale" italiana? Che ne pensate?

Fonti: cinematographe.it
         hallofseries.com

 

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.