IMG_20200614_151010_783.jpg

In quello che doveva essere l'anno olimpico di Tokyo 2020 questo sondaggio risulterà fuori tenpo massimo, eppure non è così perchè, eventi internazionali a parte, c'è una gara che, al contrario di una disciplina sportiva, non ha mai fine: la discussione tra appassionati di anime e manga!
Questa si fa sempre accesa quando ci sono di mezzo lettori più "attempati" e altri più giovani e tocca quasi sempre anche il genere sportivo. 
"Che ne vuoi sapere tu che non hai letto Slam Dunk?" dicono i primi
" Le cose vecchie non mi interessano ma dubito ci sia qualcosa meglio di HAIKYU!! " rispondono i secondi.

Slam.Dunk_immagine.jpg

Esagerazioni a parte è giunto il momento di decidere qual'è in effetti il miglio manga sportivo di sempre. Secondo le valutazioni dell'utenza di Animeclick (i voti che voi stessi date e che potete visionare nella sezione manga - ricerca avanzata) è Rocky Joe (Ashita no Joe) con una media voto di 9.25. Ora prenderò la metà di questa classifica e ve la farò votare. Vediamo se il sondaggione ribalterà la situazione o se la confermerà. A voi l'ardua sentenza!

Ps: mi sono permesso di togliere i manga di giochi di carte o da tavolo, qui volevo considerare lo sport anche come sforzo fisico.





Vota il miglior manga sportivo di sempre