Tanto clamore ha fatto l'annuncio del nuovo film dello Studio Ghibli, adattamento anime del romanzo di Diana Wynne Jones intitolato "Earwig e la Strega" (conosciuto in giapponese come Aya a Majo).
L'autrice, come sappiamo,  non è nuova ad adattamenti Ghibli: è infatti la stessa de "Il castello errante di Howl". L'opera andrà in onda questo inverno sulla NHK. A dirigere il film sarà Goro Miyazaki ma la vera notizia è che sarà la prima opera dello Studio Ghibli interamente realizzata in computer grafica 3D. Hayao Miyazaki è accreditato per la pianificazione e lo sviluppo del film e il co-fondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki si occuperà della produzione.

La curiosità ora sarà parzialmente soddisfatta: sono state rese disponibili le prime immagini ufficiali del film

film studio ghibli in cg.jpg


 

Il romanzo racconta la storia di Earwig, un'orfanella che vive a St. Morwald. Non tutti gli orfani vorrebbero vivere lì, ma Earwig non ha problemi: ottiene ciò che vuole, ogni volta che lo desidera, ed è stato così da quando è stata lasciata sulla soglia dell'orfanotrofio da bambina. Ma tutto questo cambia il giorno in cui Bella Yaga e Mandrake arrivano a St. Morwald, travestiti da genitori adottivi. Earwig viene così portata nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi. Usando la sua intelligenza e con l'aiuto di un gatto parlante la ragazzina dimostrerà alla strega chi è il capo.

Aya a Majo.jpeg

Il film andrà in onda su NHK per l'inverno 2020. La pellicola fa parte della selezione di Cannes 2020 e proprio commentando questa illustre partecipazione Goro Miyazaki ha detto:

Al giorno d'oggi, nel nostro paese, ci sono molti adulti e solo pochi bambini.
Deve essere difficile per questi bambini, così pochi che hanno a che fare con così tanti adulti. 
Fu proprio mentre pensavo a questo che conobbi Earwig e mi sono detto : " Ecco!"
In che modo Earwig tratta i fastidiosi adulti? Per favore, guarda Earwig And The Witch per scoprirlo. Potrebbe sembrare sfacciata ma spero sinceramente che la nostra adorabile Earwig incoraggi i bambini e rallegri gli adulti.


Earwig e la Strega 2.jpg

Per Goro Miyazaki si tratta del terzo lungometraggio dopo I racconti di Terramare (2006), La collina dei papaveri (2011). 
 

Earwig e la Strega 3.jpg

Il papà di Goro,  Hayao Miyazaki è accreditato per la pianificazione e lo sviluppo del film e il co-fondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki si occuperà della produzione.

studio ghibli nuovo film.jpg


FB_IMG_1592552376892.jpg


FB_IMG_1592552383784.jpg

Fonte Consultata:
Anime News Network