Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
naomi promised
The Promised Neverland - drammatico, soprannaturale, mistero - film (18 dicembre 2020)  

La data di uscita prevista per il film live action che traspone il celebre manga The Promised Neverland  di Kaiu Shirai Posuka Demizu è il prossimo 18 dicembre 2020, e nell'attesa è partita in pompa magna la promozione del progetto.



Qualche tempo fa erano stati svelati i volti e le fattezze dei due personaggi di "Mama" Isabella e Krone: ad interpretarle saranno rispettivamente l'attrice Keiko Kitagawa (33 anni, Paradise Kiss, Sailor Mars in Sailor Moon, Dakishimetai) e la popolare personalità televisiva Naomi Watanabe (Kanna-san). Quest'ultima diviene ora protagonista di un primo poster/visual per il film, oltre che di brevi teaser trailer disponibili in diverse varianti: nella prima clip vediamo Krone cercare i bambini, ma la realtà 3D del live action diventa ancora più "tridimensionale" mentre lo sguardo inquietante della donna appare qua e là nei meandri più inattesi di... Shibuya.
 
Teaser Trailer
 

Proprio così, Krone potrebbe quindi apparirvi, in questi giorni, nell'ascensore dell'Animate di Shibuya...
 
... ma anche nel sottile interstizio tra edifici e nelle fessure dei distributori automatici...
 
... per non parlare dei poster di ampie dimensioni e cartelloni distribuiti in varie zone di Tokyo.
 
Lo spot promozionale ha fatto il suo debutto nello stesso giorno in cui il 19° tankobon del manga è stato pubblicato; il prossimo ed ultimo tankobon arriverà invece il 2 ottobre 2020.
 
Promo Krone x Manga 1
 
 
Promo Krone x Manga 2


Promo Krone x Manga 3

Anche l'attrice Minami Hamabe (Meiko Honma di AnohanaSakura Yamauchi di Kimi no Suizo wo TabetaiYumeko Jabami di Kakegurui), che interpreterà Emma, ha deciso di stare al gioco, postando un tweet in cui segnala a tutti di fare attenzione:
 
Ricordiamo che il regista del film sarà Yuichiro Hirakawa (Erased, live action) e la sceneggiatrice Noriko Gotou (Erased). Kairi Jyo, 13 anni, interpreterà Ray mentre Rihito Itagaki, 17 anni, sarà Norman.
La differenza principale tra il manga e il live-action consisterà nel fatto che che nel lungometraggio i bambini non saranno "mandati" entro i 12 anni, bensì entro i 16.

 
 
Ju-On: Origins - horror, soprannaturale, mistero - drama (3 luglio 2020)  - Netflix

Netflix produce per l'estate una mini-serie in sei episodi del celebre franchise horror Ju-On: il drama sarà diretto dal regista Sho Miyake e i protagonisti saranno interpretati da Yuina Kuroshima (Samurai Senseie YosiYosi Arakawa (Zenkai Girl).

Full Trailer 3
Haruka Honjo è un'attrice principiante. Una notte la ragazza sente il suono di passi all'interno della casa e, preoccupata, contatta il ricercatore di fenomeni paranormali Yasuo Odajima affinché la possa aiutare.
 
Kyo Kare ore Wa - Due Come Noi - Special - teppisti, demenziale, gang giovanili, scolastico, azione - drama (17 luglio 2020)

Il film live action di Due come noi giungerà nelle sale il 17 luglio, ma lo stesso giorno fa il suo debutto anche uno speciale televisivo inedito dedicato alla serie:
 
Teaser Trailer
 
 
Mitsuhashi è uno sfigato di prima categoria: silenzioso, impacciato, vittima dei soprusi da parte dei bulletti e da sempre catalogato nei perdenti. Al suo trasloco a Chiba con la famiglia, decide di dare un taglio netto col passato, cambiando la propria vita radicalmente: e cosa meglio di un look tutto nuovo che per prima cosa lo faccia apparire dannatamente "cool" agli occhi dei nuovi compagni? Ecco così Mitsuhashi tingersi di biondo e atteggiarsi a teppista provetto. Peccato che non sia l'unico ad aver avuto quell'idea... fa così la sua comparsa Shinji Ito, soprannominato dal nostro amico "Porcospino": dapprima in rivalità l'uno verso l'altro, si accorgono poi che per il bene di entrambi sarebbe il caso di unire le forze, dato che a scuola, i Senpai non sembrano essere molto d'accordo a far spadroneggiare il gruppo di matricole.
 
 
Keep your hands off Eizouken (film) - avventura, commedia, scolastico - film (25 settembre 2020)

Sulla scia del progetto animato di Masaaki Yuasa e Science SARU, per il manga Eizōken ni wa Te o Dasu na! (Keep Your Hands Off Eizouken!) di Sumito Owara le luci della ribalta non si sono ancora spente, tutt'altro!
Il film live action che doveva giungere nei cinema nipponici il 15 maggio 2020 è stato rinviato al 25 settembre 2020; avrà la regia di Tsutomu Hanabusa (3D Kanojo Real Girl, Kakegurui, Asahinagu).

 
Keep your hands off Eizouken! Trailer
Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!
 
Yowamushi Pedal The Movie - ciclismo, club scolastico, amicizia - film (14 agosto 2020)

Nel nuovo trailer udiamo la theme "Key of Heart" del gruppo idol King & Prince:


Full Trailer
L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua amata bicicletta Mamachari su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, incontra Onoda mentre si reca ad Akihabara. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?


 
Kiss him, not me - commedia, scolastico, sentimentale - film (10 luglio 2020)

Nonoka Yamaguchi, esponente del gruppo j-pop al femminile delle E-girls, interpreterà la versione attraente della protagonista Kae Serinuma, che avrà invece il volto di Miu Tomita nella sua versione paffuta.
La clip è incentrata sul personaggio di Asuma Mutsumi, interpretato da Hokuto Yoshino del gruppo THE RAMPAGNE from Exile Tribe:
 
Clip - Asuma
 
Kae Serinuma è una paffuta ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, nonché un'avida fujoshi, cioè un'appassionata sfegatata del genere Boys' Love. Quando il protagonista del suo anime preferito muore, Serinuma subisce un tale shock e stress da perdere rapidamente peso. Adesso è diventata una ragazza molto attraente per i suoi compagni di scuola... Come la tratteranno ora il suo kouhai Shinomiya-kun ed il suo senpai Mutsumi? E Yusuke Igarashi e Nozomu Nanashima? E come si comporterà lei con i suoi pensieri da accanita fujoshi?!


Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI
Sito ufficiale del film
Twitter ufficiale