E' stato annunciato su Twitter che Senpai ga Uzai Kohai no Hanashi, il manga di Shiro Manta, sarà trasposto in versione animata presso lo studio Doga Kobo (Sing "Yesterday" for Me). 
 
Il manga racconta le vicende di un fastidioso senpai e della sua kohai.
 
Senpai_ga_Urusai_Kouhai_no_Hanashi-cover.jpg

L'autore del manga ha accolto positivamente la notizia, con un post su Twitter che recita: "è stato deciso che 'Senpai ga Uzai Kohai no Hanashi' diventerà un anime! Grazie infinite! Se ciò è possibile è solo grazie ai lettori. Dato che anche d'ora in poi continuerò ad impegnarmi, avrei molto piacere che possiate apprezzare il lavoro!"

 Ma l'opera originale aveva già ispirato alcuni video promozionali che vi riportiamo qui sotto. Ricordiamo però che i membri del cast dei video seguenti non sono stati confermati per il futuro anime. Nel primo video i personaggi sono interpretati da Haruka Shirashi e Takaya Kuroda, nel secondo da Taku Yashihiro e Atsumi Tanezaki, nel terzo da Haruka Shiraishi e Saori Onishi.

 
 
 
 
 
 
  
E' stato annunciato dal nuovo sito aperto appositamente che il manga Burning Kabaddi, di Hajime Musashino, diventerà un anime. E' stato anche pubblicato il primo trailer e realizzata una visual dall'autore stesso. 
 
 
 
Il protagonista è Tatsuya Yoigoshi, un ragazzo al primo anno di liceo, in passato asso della squadra di calcio ma che ora disprezza lo sport. Viene invitato a far parte della squadra di kabaddi, uno sport di contatto. Inizialmente non è interessato ma comincia a cambiare idea assistendo agli allenamenti.

 
Burning_Kabaddi-cover.jpg

Il manga è in corso in patria. 

 
Il sito ufficiale di Seizei Gambare Mahou Shoujo Kurumi (Fai del tuo meglio Magical Girl Kurumi) ha annunciato che la terza stagione debutterà il 7 ottobre, due volte al mese e sarà disponibile anche su YouTube e altri servizi in streaming.seizei gambare


L'anime è diretto e scritto da Keisuke Matsumoto presso Pie in the Sky. Wataru Uekusa torna al character deisng così come Mia REGINA tornerà a cantare l'opening Shūmatsu e no TengekiLantis contribuirà alla musica. La prima stagione è andata in onda il 29 luglio 2017 per un totale di 25 episodi, mentre la seconda nell'ottobre 2018.



Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III