Takeshi Hinata, autore del manga di Ahiru no Sora, ha criticato fortemente le libertà artistiche che si sono presi i produttori dell'adattamento animato. La scorsa settimana infatti era stata caricata sull'account ufficiale dell'anime un'immagine di anteprima del nuovo episodio in cui gli occhi del personaggio lasciano una scia di luce, scelta artistica caratteristica dell'anime di Kuroko no Basket. L'autore non ha gradito particolarmente questa "scopiazzata", al punto che non solo in un primo momento ha ritwittato il link in questione commentando "Siete i peggiori", ma, anche dopo che lo staff ha eliminato il tweet in questione, ha ricaricato la screen, citato l'account e aggiunto "Se tanto ve la darete a gambe levate, almeno non fate le cose a prescindere."
 
Kuroko no Basket

Successivamente l'autore ha condiviso il suo disappunto con una serie di tweet sul suo profilo, che vi lasciamo qui di seguito:
 
Ho ricevuto una serie di messaggi privati che mi hanno fatto pensare: "è opera dello studio diomedèa, non ci si può far niente". Una parte di me vorrebbe che fosse così, ma non posso obbligarmi a dire una cosa del genere visto che stiamo parlando del mio manga. Se ho sconfortato i fan del progetto allora mi scuso, ma ci tengo a scusarmi anche con i veri lettori di Ahiru no Sora perchè penso che la direzione che sta prendendo l'anime sia deludente e terribile. Mi scuso ancora una volta.

Già in passato Takeshi Hinata aveva espresso delle critiche riguardanti i cambiamenti della sua serie: in passato infatti gli era stato già proposto ben 2 volte di realizzare un anime, ma in entrambi i casi aveva rifiutato perchè i produttori volevano concluderli con il protagonista che gioca nell'NBA.

Ricordiamo che l'anime di Ahiru no Sora durerà 50 episodi e potete vederlo in simulcast ogni settimana su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network