A causa dell'emergenza sanitaria in corso, il Comic-Con di San Diego di quest'anno non si terrà nella forma classica come siamo abituati, ma in una versione tutta digitale chiamata Comic-Con@Home. L'edizione 2020 della fiera californiana permetterà quindi a tutti gli appasionati di seguire gli eventi e i trailer direttamente dalla propria casa, senza dover recarsi fisicamente sul luogo della manifestazione.
 
San Diego Comic-Con 2020: panel serie tv e film

La 50esima edizione del San Diego Comic-Con si terrà dal 23 al 26 luglio, ma già a a partire da domani si potranno seguire alcuni eventi con una serata introduttiva.

Di seguito il programma, con gli orari italiani, delle giornate del San Diego Comic-Con 2020.


Giovedì 23 luglio

Star Trek Universe, ore 19:00: Cast and crews di Star Trek: Discovery, della serie animata Star Trek: Lower Decks, Star Trek: Strange New Worlds, e Star Trek: Picard

Crunchyroll Industry Panel, 19:00: Tutti gli ultimi e grandi anime che usciranno su Crunchyroll svelati direttamente dalla fonte.

Solar Opposites, 20:00: Justin Roiland (Korvo), Thomas Middleditch (Terry), Sean Giambrone (Yumyulack), Mary Mack (Jesse), e i produttori esecutivi Mike McMahan e Josh Bycel parleranno di Solar Opposites, mostrando qualcosa della seconda stagione.

Truth Seekers, 21:00: Simon Pegg , Nick Frost, James Serafinowicz e Nat Saunders discuteranno della loro serie di commedie horror-paranormale per Amazon Prime Video.

Cartoon Network Studios First Look, 21:00: Seguiranno annunci speciali e clip esclusive di Apple & Onion, Ben 10 vs. The Universe: The Movie, Craig of the Creek, Mao Mao, Heroes of Pure Heart, Victor e Valentino e We Bare Bears The Movie.

Duncanville, 21:00: Lynette Rice di Entertainment Weekly modererà un panel con i produttori esecutivi di Duncanville, Mike e Julie Scully, il produttore esecutivo e la star Amy Poehler si uniranno agli attori Ty Burrell, Riki Lindhome, Joy Osmanski, Yassir Lester, Betsy Sodaro, Rashida Jones e Wiz Khalifa per un primo sguardo alla stagione 2.

His Dark Materials, 22:00: le star Dafne Keen, Lin-Manuel Miranda, Ruth Wilson, Andrew Scott, Ariyon Bakare e Amir Wilson discuteranno i momenti salienti della stagione 1 di His Dark Materials e vedranno in anteprima ciò che ci riserverà la stagione 2 con i produttori esecutivi Jane Tranter e Jack Thorne.

Utopia, 22:00: Il creatore di Gone Girl Gillian Flynn si unirà a Christian Holub di Entertainment Weekly per chiacchierare sulla sua serie TV, adattamento dell’opera originale inglese. A loro si aggiungeranno le star John Cusack, Rainn Wilson, Sasha Lane, Ashleigh LaThrop, Dan Byrd, Desmin Borges, Javon “Wanna” Walton e Jessica Rothe.

Marvel's 616, 22:00: i registi Gillian Jacobs e Paul Scheer si uniranno ai produttori esecutivi Sarah Amos e Jason Sterman per parlare della loro nuova serie Disney+, che esplorerà le intersezioni di narrazione, cultura pop e fandom dell’universo Marvel.

The New Mutants, 23:00: lo spin-off su X-Men, rimandato già da troppo tempo dal regista Josh Boone, avrà un panel tutto suo con il regista e i protagonisti Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Blu Hunt e Henry Zaga.

Upload, 23:00: Il creatore di Office Greg Daniels parlerà della seconda stagione del suo nuovo show su Amazon con i membri del cast Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards e Zainab Johnson.

Collider: Director on Directing, 23:00: Robert Rodriguez (Alita: Battle Angel), Colin Trevorrow (Jurassic World: Dominion) e Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) prenderanno parte a un panel ad ampio raggio sull’arte delle discussioni e i loro progetti.

Syfy Presents: The Roast of Todd McFarlane, 23:00: “Un panel di grandi del settore” si prepara a celebrare e studiare il lavoro del creatore di Spawn.

Close Enough, 00.00: Il creatore dello Regular Show JG Quintel dirigerà un panel per lanciare la sua nuova serie animata HBO Max, su una coppia sposata, la loro figlia di 5 anni e i loro migliori amici/compagni di stanza divorziati.

Superstore, 00:00: i membri del cast Ben Feldman, Mark McKinney, Lauren Ash, Colton Dunn, Nico Santos, Nichole Sakura e Kaliko Kauahi si uniranno agli showrunner di Superstore, Gabe Miller e Jonathan Green, per ricordare le stagioni passate e vedere in anteprima la prossima.

The Boys, 00:00: lo showrunner Eric Kripke e i produttori esecutivi Seth Rogen ed Evan Goldberg presenteranno in anteprima i diabolici “shenanigans” in arrivo nella seconda stagione di The Boys, in presenza degli attori : Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capon, Karen Fukuhara e Aya Cash .

ThunderCats Roar, 00:00: nessuna descrizione sul panel, sarà una sorpresa.

Van Helsing, 02:00: In che modo lo show tornerà in pista per la quinta stagione nel bel mezzo dell’era COVID-19? Scopri cosa avranno da dire il cast e la troupe.

Mystery Science Theater 3000: A Panel Panorama, 03:00: domande e risposte con il creatore Joel Hodgson e gli ex membri del cast Bill Corbett e J. Elvis Weinstein.


Venerdì 24 luglio

HBO Max Kids & Family, 19:00: Summer Camp Islan , The Fungies e Tig N' Seek saranno messi in evidenza con i creatori dello spettacolo e i membri del cast.

Charlize Theron: Evolution of a Badass, 19:00: La vincitrice dell'Oscar Charlize Theron racconterà ai fan la sua evoluzione da eroina nei suoi tanti film, da Flon Flux a The Old Guard .

Adventure Time: Distant Lands, ore 20:00: il produttore esecutivo Adam Muto e i doppiatori Glory Curda, Olivia Olson e Niki Yang discuteranno dello speciale BMO e vedranno in anteprima la seconda puntata, Obsidian .

Vikings, 20:00: i membri del cast Michael Hirst, Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Alex Ludwig, Clive Standen e Jordan Patrick Smith tornano insieme per parlare dei loro momenti preferiti in tutte le sei stagioni dello show.

Fear the Walking Dead, 21:00: gli attori Lennie James, Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo, Danay Garcia, Karen David, Jenna Elfman e Rubén Blades si uniranno ai produttori per vedere in anteprima qualche spezzone della sesta stagione di Fear the Walking Dead .

Don't Look Depeer, 21:00: i membri del cast Don Cheadle, Emily Mortimer e Helena Howard si uniranno alla regista Catherine Hardwicke e al co-creatore Jeffrey Lieber per parlare di come ha preso vita il thriller fantascientifico di Quibi.

Infinity Train, 21:00: il creatore della serie Owen Dennis si unirà al regista supervisore Madeline Queripel e agli scrittori Alex Horab, Lindsay Katai e Justin Michael. Insieme daranno uno sguardo ai libri Uno e Due e vedranno in anteprima il libro tre.

The Walking Dead, 22:00: L’ospite di Talking Dead, Chris Hardwick, ospiterà un Q&A virtuale con il cast e la troupe di The Walking Dead per il finale della stagione 10, che è stato posticipato a causa della pandemia di COVID-19 e verrà trasmesso alla fine dell’anno come speciale televisivo .

Continuing the Avatar Legacy, 22:00: i creatori e gli scrittori di Avatar: The Last Airbender e The Legend of Korra discuteranno di come il loro amato mondo è cresciuto dalla prima serie animata.

YOLO: Crystal Fantasy, 22:00: Il creatore dello spettacolo Michael Cusack sarà affiancato dallo scrittore-attore Tod Manojlovic e dall’attrice Sarah Bishop per parlare della loro nuova commedia animata per adulti: Swim.

The Walking Dead: World Beyond, 23:00: Scott M. Gimple , Chief Content Officer dell’universo AMC Walking Dead, presente anche nei precedenti panel di Walking Dead, tornerà per presentare la terza serie originale di questo mondo. Lo showrunner Matt Negrete si unirà ai membri del cast Aliyah Royale, Alexa Mansour, Hal Cumpston, Nicholas Cantu, Nico Tortorella, Julia Ormond e Joe Holt.

Entertainment Weekly: Brave Warriors, 23:00: gli attori Joseph Morgan (Brave New World), Aasif Mandvi (Evil), Jocko Sims (New Amsterdam), Henry Ian Cusick (MacGyver) e Michael Mando (Better Call Saul) si uniranno a Lynette Rice di Entertainment Weekly per parlare delle loro carriere e degli alti e bassi di Hollywood.

12oz Mouse, 23:00: il creatore Matt Maiellaro, i doppiatori Mary Spender, Ned Hastings e Paul Painter, l’editor John Brestan e il produttore-animatore Nicholas Ingkatanuwat discuteranno della loro serie Adult Swim.

Helstrom, ore 00:00: lo showrunner Paul Zbyszewski porterà il suo cast a dare un primo sguardo all’oscura Hulu Marvel serie, basato sulla storia di un figlio e una figlia di un misterioso e potente serial killer che fa uscire il peggio dall’umanità.

HBO Max Adult Animation, ore 00:00: verranno evidenziati Robot Chicken, Final Space, Primal, Samurai Jack, Black Dynamite e Lazor Wulf .

The Capture, ore 00:00: ambientata in un mondo di fake news mosse dallo straordinario potere dei servizi di intelligence, la nuova serie originale per la piattaforma di streaming Peacock della NBCU, mostrerà in anteprima ciò che ha in serbo.

Bob's Burgers, 01:00: Il creatore e produttore esecutivo Loren Bouchard sarà affiancato dai membri del cast di Bob’s Burgers, H. Jon Benjamin, John Roberts, Kristen Schaal, Eugene Mirman, Dan Mintz e Larry Murphy per un Q&A che sicuramente svelerà alcune notizie sulla prossima stagione.

Crossing Swords, 01:00: i creatori della serie John Harvatine IV e Tom Root porteranno il loro cast a parlare della serie di commedie animate medievali per adulti, inclusa la stagione 2.

A Zoom with Joss Whedon, 02:00: descrizione del panel non pervenuta ancora.

Archer, 02:00: il cast vocale Aisha Tyler, Chris Parnell, Judy Greer, Amber Nash e Lucky Yates si uniranno al produttore esecutivo Casey Willis per discutere e svelare il film basato sulla stagione 11.

Deep Blue Sea 3, 02:00: immergiti nella terza puntata della versione Warner Bros. Home Entertainment con il cast e la troupe.

Syfy: TZGZ's Adult Animated Originals, ore 03:00: unisciti a creatori e doppiatori per dare un’occhiata al prossimo blocco di animazione per adulti a tarda notte: Wild Life, Hell Den, Magical Girl Friendship Squad e Devil May Care .


Sabato 25 luglio

Cosmos: Possible Worlds, 20:00: presenzieranno al panel Neil de Grasse Tyson, supervisore agli effetti visivi, Jeffrey A. Okun, produttore esecutivo, Ann Druyan, regista, Brannon Braga, scrittore e regista, e Jason Clark, produttore esecutivo.

L'arte di adattare i fumetti allo schermo, 20:00: Domande e risposte a David S. Goyer, lo scrittore dietro agli iconici film e adattamenti televisivi tratti dai fumetti, tra cui Blade, Batman Begins, Constantine (TV) e Man of Steel. David S. Goyer rivelerà tutti i suoi segreti per il successo e discuterà della sua lunga storia di lavoro nei fumetti.

I Simpson, 20:00: Gli scrittori Al Jean, Matt Selman, David Silverman, Carolyn Omine e Mike B. Anderson parleranno di come si sono adattati allo sviluppo della stagione 32 de I Simpson nell'era del social-distanziamento.

Phineas e Ferb The Movie: Candace Against the Universe, 21:00: i creativi e le stelle sono pronti a condividere un’anteprima del film originale Disney+.

Bless the Harts, 21:00: Kristen Wiig (Jenny Hart), Maya Rudolph (Betty Hart), Ike Barinholtz (Wayne Edwards), Jillian Bell (Violet Hart), Fortune Feimster (Brenda) e i produttori esecutivi Phil Lord, Chris Miller e Andy Bobrow proveranno a ricreare i personaggi di Bless the Harts mentre parlano della prima stagione e della prossima.

Costantine, 21:00: Keanu Reeves, il regista Francis Lawrence e il produttore Akiva Goldsman si riuniscono per riflettere sulla realizzazione dell’adattamento DC Comics del 2005 come regalo per il 15° anniversario del film.

American Dad!, 22:00: Il regista supervisore Brent Woods insegnerà a tutti come disegnare i propri personaggi preferiti di American Dad. Rachael MacFarlane (Hayley), Wendy Schaal (Francine), Scott Grimes (Steve), Dee Bradley Baker (Klaus) e i produttori esecutivi Nic Wegener e Joe Chandler parleranno anche della stagione in corso e del prossimo 300esimo episodio della serie.

The Right Stuff, 22:00: la prima serie originale scritta da Disney+ del National Geographic “segue sette dei migliori piloti dell’esercito mentre diventano astronauti per la NASA, al culmine della Guerra Fredda”. I membri del cast Patrick J. Adams, Jake McDorman, Colin O’Donoghue, Michael Trotter, Aaron Staton, Micah Stock, James Lafferty, Nora Zehetner, Shannon Lucio, Eloise Mumford, Eric Ladin e Patrick Fischler si uniranno allo showrunner Mark Lafferty e al produttore esecutivo Jennifer Davisson per un panel moderato dall'ex astronauta della NASA Dr. Mae Jemison.

Picard 2020: A Literary Retrospective, 22:00: gli autori di Star Trek, Una McCormack, David Mack, Stephen Graham Jones e Alex White discuteranno di come il Capitano Picard sia cambiato sia sullo schermo che nei fumetti nel corso degli anni.

Guillermo del Toro e Scott Cooper in Antlers and Filmmaking, 22:00: i registi Guillermo del Toro e Scott Cooper in conversazione tra loro.

Family Guy, 23:00: Seth MacFarlane, Alex Borstein, Mila Kunis, Seth Green e i produttori esecutivi Rich Appel, Alec Sulkin e Kara Vallow celebreranno il l’episodio 350 di Family Guy con un lettura virtuale!

For All Mankind, 23:00: il cast e i creatori della serie drammatica di Apple TV Plus: Joel Kinnaman, Michael Dorman, Sarah Jones, Shantel VanSanten, Jodi Balfour, Wrenn Schmidt, Sonya Walger, Krys Marshall e i produttori esecutivi Ronald D Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi, parleranno della serie.

Bill & Ted Face the Music, 00:00: le star Keanu Reeves e Alex Winter si uniranno al cast e alla troupe per un panel sul sequel, moderato dal regista Kevin Smith . A loro si uniranno in seguito gli attori Samara Weaving, Brigette Lundy-Paine e William Sadler, il regista Dean Parisot e gli scrittori Ed Solomon e Chris Matheson.

The Order, 00:00: Jake Manley, Adam DiMarco, Devery Jacobs, Thomas Elms, Louriza Tronco, Katharine Isabelle, lo showrunner Dennis Heaton e i produttori esecutivi Shelley Eriksen, Mike Frislev e Chad Oakes, discuetranno della serie.

Lovecraft Paese, 01:00: Sarah Rodman di Entertainment Weekly modererà il panel sulla prossima serie della HBO dal showrunner Misha Green, che sarà presente insieme ai membri del cast Jurnee Smollett, Jonathan Majors, Michael Kenneth Williams, Aunjanue Ellis, wunmi mosaku, Abbey Lee e Courtney B. Vance.

Stumptown, 01:00: le star Cobie Smulders, Jake Johnson e Michael Ealy si uniranno ai produttori esecutivi Jason Richman, David Bernad, Ruben Fleischer e allo scrittore Greg Rucka per rispondere alle domande sul finale di stagione e prendere in giro, letteralmente, la prossima stagione.

Wynonna Earp, 02:00: panel con Emily Andras, Melanie Scrofano, Tim Rozon, Dominique Provost-Chalkley, Katherine Barrell e Varun Saranga.

What We Do in the Shadows, 02:00: l’attore Haley Joel Osment, ospite dello show nella parte di uno zombie, ospiterà una discussione con i membri del cast Matt Berry, Natasia Demetriou, Kayvan Novak, Mark Proksch e Harvey Guillén.

NOS4A2, 03:00: Clark Collis di Entertainment Weekly modererà il panel sulla seconda stagione di NOS4A2. Lo showrunner Jami O’Brien si unirà produttore esecutivo Joe Hill e membro del cast Zachary Quinto .


Domenica 26 luglio

30° anniversario di Teenage Mutant Ninja Turtles, 19:00: celebrazione del film del 1990 con il produttore Kim Dawson e lo scrittore, ed ex produttore, Bobby Herbeck.

Hoops, 19:00: il cast vocale della nuova serie animata per adulti di Netflix, si riunirà per “una conversazione irriverente nel migliore dei modi” su ciò che arriverà nella serie. Il talent comprenderà Jake Johnson, Rob Riggle, Ron Funches, Natasha Leggero, Cleo King, AD Miles e il creatore e produttore esecutivo Ben Hoffman. La star di New Girl e la guest star di Hoops saranno le moderatrici.

Motherland: Fort Salem, 19:00: il creatore della serie Eliot Laurence discuterà del dramma con i membri del cast Taylor Hickson, Ashley Nicole Williams, Jessica Sutton, Demetria McKinney, Amalia Holm e Lyne Renee.

Prossime, 20:00: Manny Coto (creatore / produttore esecutivo), John Slattery, Fernanda Andrade, Michael Mosley, Jason Butler Harner ed Eve Harlow presenteranno in anteprima il prossimo spettacolo FOX con domande, risposte e anteprima della scena di apertura.

100, 20:00: ancora non si sa nulla sul panel.

Looney Tunes Cartoons, 22:00: il produttore esecutivo Pete Browngardt, il produttore supervisore Alex Kirwan e il direttore artistico Aaron Spurgeon si uniranno ai membri del cast vocale Eric Bauza, Bob Bergen, Jeff Bergman e Candi Milo per un panel di HBO Max sui looney tunes.

The Goldbergs, 22:00: Gerrad Hall, redattore senior della TV di Entertainment Weekly, modererà un panel con le star di Goldberg Wendi McLendon-Covey , George Segal , Sean Giambrone, Hayley Orrantia, Troy Gentile, Sam Lerner e il produttore esecutivo Doug Robinson per discutere dell’ottava stagione della serie con alcune sorprese lungo la strada.

A Conversation with Nathan Fillion, 23:00: lo showrunner di Rookie Alexi Hawley parlerà con l’attore Nathan Fillion della sua carriera nel cinema e in televisione. Joss Whedon, Alan Tudyk, Gina Torres, Mekia Cox, Molly Quinn, Seamus Dever e Jon Huertas faranno delle apparizioni speciali.

Power Rangers Meet up, 00:00: attori Davi Santos (Power Rangers Dino Charge), William Shewfelt (Power Rangers Ninja Steel), Jack Guzman (Power Rangers Wild Force), Jasmeet Baduwalia (Power Rangers Beast Morphers) e Claire Blackwelder (Power Rangers Dino Charge) si teletrasporteranno per celebrare i più di 27 anni di Power Rangers.


Fonte Consultata:
Metropolitan Magazine