Riportiamo il comunicato stampa di Edizioni Star Comics, che annuncia l'arrivo in Italia di Koyoharu Gotouge Short Stories, un volume unico che raccoglie quattro brevi storie create dal pennino di Koyoharu Gotouge, appunto, autore di Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba
 
Cover KOYOHARU GOTOUGE SHORT STORIES.jpg

Arriverà a settembre KOYOHARU GOTOUGE SHORT STORIES, una raccolta di storie brevi di, appunto, il maestro Koyoharu Gotouge, diventato celebre grazie alla serie di straordinario successo Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba, che ha superato gli 80 milioni di copie vendute conquistando il cuore di un vastissimo numero di lettori. Le quattro affascinanti e macabre storie contenute nel volume ripercorrono gli esordi dell’autore, mettendo in evidenza il suo talento e facendo emergere alcune delle tematiche narrative che verranno successivamente riprese in Demon Slayer. A caccia del cacciatore – racconto che valse a Gotouge-sensei la vittoria del 70° concorso per autori esordienti della rivista «Shonen Jump» – è per molti versi il “prototipo” di Demon Slayer, di cui anticipa atmosfere, tematiche e persino alcuni personaggi.

Il viaggio prosegue con Rokkotsu e Haeniwa – Zigzag, storie che permisero all’autore di convincere gli editor della rivista ammiraglia della casa editrice Shueisha ad affidargli una serializzazione; e si conclude con la visionaria I fratelli Monjushiro – opera a cui è ispirata la cover del volume. Una galleria di bozzetti e una postfazione dell’autore completano e arricchiscono questo prezioso volume. Lo stile e il tratto inconfondibile dell’autore, che hanno contribuito a rendere celebre Demon Slayer, emergono appieno in questa raccolta di opere dalle atmosfere oscure e introspettive, rendendo il volume imperdibile per ogni appassionato della serie del maestro Gotouge.

Il volume, con sovraccoperta, costerà 5,90 euro.