Sembrano esserci buone notizie per i fan di Yū Watase. La mangaka ha aggiornato il suo profilo Twitter adducendo che sta lavorando per riprendere La leggenda di Arata, con l'idea di pubblicare finalmente un nuovo capitolo su rivista.
 
Ambientato a metà tra un mondo mitologico e il Giappone moderno, il manga racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per una serie di misteriosi motivi si ritrovano a vivere l'uno al posto dell'altro. Pur scambiatisi di posto, i due Arata hanno sempre le stesse sembianze agli occhi degli altri. Accusato ingiustamente di omicidio, l'Arata del mondo fantastico si ritrova nel Giappone moderno, assolutamente impreparato ad affrontare il primo anno di liceo. Dal canto suo, l'Arata di oggi finisce in una realtà fantastica dove divinità ed esseri umani coesistono.

Il manga è fermo dal 2015, anno dell'ultima ripresa dopo un'altra lunga pausa di 17 mesi. Tra il 2018 e il 2019, la Watase aveva rivelato che stava ancora riprendendosi da un periodo di depressione e di voler di iniziare un nuovo arco per il vol 14.

La mangaka è al lavoro anche alla versione "remaster", con il 12° volume uscito lo scorso novembre. La prima edizione è formata, invece, da 24 volumi. Nel 2013 la serie ha ricevuto un adattamento anime di 12 episodi.
 
la leggenda di arata

L'autrice è famosa per molte opere ma in particolare per Fushigi Yugi, a cui è seguito Fushigi Yugi Special che ha per protagonita la sacerdotessa di Genbu; nel 2017 ha iniziato Fushigi Yugi Byakko Senki, in cui vengono narrate invece le vicende della sacerdotessa di Byakko.

Vi ricordiamo che il manga è edito in Italia da Planet Manga, che a breve pubblicherà una nuova edizione di un altro titolo molto amato dell'autrice: Sakuragari - All'ombra del ciliegio.

Fonte consultata:

Anime News Network