Dopo anno di silenzio, è ritornato oggi attivo l'account Twitter ufficiale dell'anime di Miss Kobayashi's Dragon Maid, il quale ha annunciato tramite un tweet che fra tre giorni verranno svelate notizie importanti riguardanti la serie. Ricordiamo che nel febbraio del 2019 era stato già confermato l'arrivo di una seconda stagione.
 
Kobayashi vive da sola in un appartamento quando un giorno salva Tooru e finiscono per vivere assieme. Tooru ha un aspetto umano ma è in realtà un drago e guarda con aria di superiorità gli umani, ritenendoli inferiori e sciocchi. Ma avendo un debito di riconoscenza con Kobayashi cerca di aiutarla in varie faccende anche se non sempre tutto va secondo i piani.
 
Miss Kobayashi's Dragon Maid

Stando però a quanto emerso dal blog giapponese ryokutya2089, a occuparsi nuovamente dell'anime sarà lo studio Kyoto Animation. Al momento si tratta solo di un rumor non confermato, quindi siamo ancora in attesa di nuovi aggiornamenti da parte di fonti ufficiali.

Nel caso la voce di corridoio si dovesse rivelare vera, la seconda stagione di Miss Kobayashi's Dragon Maid sancirebbe il ritorno di KyoAni all'interno del panorama degli anime televisivi dopo la triste tragedia che ha colpito lo studio 1 di Kyoto il 18 luglio dell'anno scorso e si è portata via più di trenta vittime, fra cui il regista della prima stagione Yasuhiro Takemoto.

L'anime di Miss Kobayashi's Dragon Maid ha debuttato nell'inverno del 2017 con 13 episodi, andati in onda in Italia su Crunchyroll. L'opera è stata tratta dal manga originale di Cool Kyoushinsha, pubblicato a partire dal 2013 dall'editore giapponese Futabasha, ancora oggi in corso e che può vantare molteplici spin-off.