Il Sondaggione

Weekly Shōnen Jump, conosciuta anche semplicemente come Shōnen Jump, è una delle riviste manga più famose e di lungo corso, lanciata dalla casa editrice Shūeisha nel lontano 1968.

Alcuni delle serie anime più famose di tutti i tempi derivano da manga che sono stati pubblicati  su Shonen Jump, accrescendone fama e notorietà. Le serie anime tratte da titoli di Shonen Jump sono di solito quelle più adatte alla fidelizzazione per via della lunga durata e del particolare tipo di storia avventurosa e ricca di combattimenti, con le ovvie e dovute eccezioni che riscontriamo in questi ultimi tempi.
Inutile dire che molti di noi hanno iniziato a leggere manga o guardare anime proprio con queste serie.


weekly-shonen-jump-anime.jpg

Al netto del ricordo nostalgico però, qual è il manga di Jump che ha ricevuto le migliori trasposizioni animate? Si parla al plurale perchè alcuni titoli hanno ricevuto più di una trasposizione. Voterete quindi il titolo e non la trasposizione in sè: es. se votate Dragon ball votate anche lo Z o i vari film.
Dovrete fare il bilancio su tutto quello che quel titolo ha prodotto in termini di serie, film, oav e decidere chi in generale ha goduto delle migliori trasposizioni basandovi su fedeltà all'originale, comparto tecnico e amore per l'opera cartacea.



NOTA BENE: Ho inserito solo i manga che hanno avuto almeno una trasposizione animata arrivata legalmente in Italia (ecco perchè se cerchi Bleach non lo trovi) e fondamentalmente i più conosciuti.

Pronti? FIGHT!


Quali di questi manga Jump hanno avuto le migliori trasposizioni animate?