Tramite la propria pagina Facebook, Dynit ha annunciato l'arrivo di alcuni classici della Toei Animation, disponibili già da ora sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Scopriamoli insieme.
 

La grande avventura del piccolo principe Valiant
 

La grande avventura del piccolo principe Valiant
 
Il giovane Horus è impegnato a difendersi dall'attacco di un branco di lupi argentati quando il gigante di roccia Mog si risveglia, mettendo in fuga i lupi. Per ringraziare il suo salvatore, Horus lo guarisce da un fastidioso dolore alla spalla estraendo una spada conficcata nel gigante: è la leggendaria Spada del sole, tuttavia ormai smussata e da ritemprare per riportarla all'originale splendore.
Inizia così la grande avventure di Horus, alla ricerca del villaggio del nord in cui nacque e da cui il suo ora morente padre fuggì dopo l'apparizione di un mostro che spinse i suoi abitanti a uccidersi da soli e distruggere il villaggio.

 

Il Gatto con gli Stivali

 
Il gatto con gli stivali
 
Pero è stato condannato a morte dal re dei gatti per aver salvato un topo. Dopo essere riuscito a scappare, Pero viene inseguito da un terzetto di sgangherati sicari disposti a seguirlo in capo al mondo pur di ucciderlo, dal momento che in caso di fallimento verrebbero decapitati al suo posto. Nel frattempo, Pero decide di aiutare Pierre a sposare la figlia del re; purtroppo per Pero, anche il diabolico re Lucifero ha messo gli occhi sulla principessa Rosa e non farà complimenti nell'usare arti oscure e forza bruta per ottenere la sua mano.

 

Gli allegri pirati dell'isola del tesoro

 
Gli allegri pirati dell'isola del tesoro
 
Per caso Jim mette le mani sulla mappa dell'isola del tesoro. Insieme al topo Gran, Jim lascia il porto intenzionato a trovare la famigerata isola. Una nave però si intromette: sono pirati e attaccano immediatamente la barca di Jim. Nonostante gli sforzi disperati, Jim e gli altri vengono catturati e portati sull'isola-teschio dei pirati.


20.000 leghe sotto i mari

 
20.000 leghe sotto i mari
 
Tornato da un viaggio oceanico, il figlio di un oceanografo, Isamu, incontra la principessa di un regno sommerso. Attaccati da un drago, i due giovani fuggono su una imbarcazione ed Angel invita Isamu ad andare con lei nel regno di Atlantide.

 

Alì Babà e i 40 ladroni

 
Alì Babà e i 40 ladroni
 
Il sovrano Alì Babà ha ormai scialacquato tutto il tesoro dei propri antenati. Un giorno trova una lampada magica dalla quale fuoriesce un genio che gli promette di realizzare ogni desiderio. Il genio, però, ha paura dei gatti e ogni volta che ne vede uno perde i suoi poteri. Così il re decide di cacciare tutti i gatti dal suo regno, ma a questa decisione si opporrà Aluk.

 

Continuavano a chiamarlo il Gatto con gli Stivali

 
Continuavano a chiamarlo il Gatto con gli Stivali
 
Pero è diretto nell'assolato villaggio del west GoGo Town insieme a due ragazzi, Jimmy e Annie. Annie viene a conoscenza che suo padre aveva scoperto una zecca clandestina, ma il capo dei falsari, il losco Santana, la rapisce. Così Pero, alleatosi con una tribù di topi pellirosse, aiuta Jimmy ad affrontare Santana e i suoi scagnozzi.


Il Gatto con gli Stivali in giro per il mondo

 
Il Gatto con gli Stivali in giro per il mondo
 
Il saloon della città di Dondra è appena stato scosso da un'incredibile notizia! Pero, il gatto con gli stivali, ha deciso di fare una scommessa con Gourmont, un uomo molto influente in città. Dovrà compiere il giro del mondo in soli ottanta giorni. La scommessa è al limite dell'impossibile ma Pero è assolutamente determinato e dà la sua parola d'onore per adempiere alla scommessa.

 

Senza famiglia

 
Senza famiglia
 
Remigio viveva nel piccolo villaggio di Shavenon, in Francia. Di famiglia povera, era comunque felice insieme ai suoi amici Capi e Pepe e alla sua mamma Barberine. Tutto questo ebbe fine col ritorno del padre a casa. Questi, dopo avergli rivelato di essere stato adottato, lo vende a un vecchio attore girovago. Il ragazzo, adattandosi alla vita errabonda, spera di poter ritrovare la sua vera madre.

 

Le meravigliose avventure di Simbad

 
Le meravigliose avventure di Simbad
 
Un giovane marinaio di nome Simbad e il suo aiutante Alì trovano la mappa di un tesoro favoloso e si nascondono a bordo di una nave nel tentativo di raggiungere il luogo in cui è sepolto. Dopo essere riusciti a convincere il capitano della nave a cambiare rotta e aiutarli a trovare il tesoro, si incamminano in un lungo e pericoloso viaggio che li vedrà affrontare molti ostacoli lungo la strada.

 

La leggenda del serpente bianco

 
La leggenda del serpente bianco
 
Primo film d'animazione realizzato interamente a colori della storia!
La tormentata storia d'amore tra l'umano Xu Xian e la yokai trasformista Bai Niang. Incontratisi tempo prima quando Xu Xiang era solo un bambino e aveva salvato Bai Niang sotto le sembianze di un serpente bianco, i due amanti si ritrovano da adulti. Il loro amore è però ostacolato dal monaco Fa-Ha che, credendo Bai Niang uno spirito maligno interessato ad avvicinarsi a Xu Xiang con l'inganno, fa di tutto per separarli. Ad aiutare Xu Xiang e Bai Niang vi sono lo spitito-pesce Shao Qing e gli animali parlanti Panda e Mimi.