Con la stagione autunnale in partenza tra poco, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
tatsu casalingo


 
Tokyo Butterfly  - musica, slice-of-life, band - film (11 settembre 2020)

Wit Studio, benché più conosciuta per i suoi progetti animati quali L'Attacco dei Giganti Great Pretender, si sta ulteriormente espandendo nella produzione di live action: quello su Tokyo Butterly è il quarto progetto, e sarà diretto da Keitarō Sakon.
 
Special Clip: i primi cinque minuti del film
La storia segue le vicende di quattro ex-membri di una band musicale universitaria, sei anni dopo lo scioglimento del gruppo che era avvenuto appena prima dell'atteso grande debutto discografico. Il film utilizza come attori quattro veri cantautori: Kamin Shirahata, Atomu Mizuishi, Ryūju Kobayashi e Hisao Kurozumi.
 
Midnight Swan  - personaggio transgender, famiglia atipica, slice-of-life  - film (25 settembre 2020)

Arriva un film scritto e firmato da Eiji Uchida (Double Mints) con protagonista l'ex idol degli SMAP Tsuyoshi Kusanagi Asami Mizukawa:

Teaser Trailer 2
Nagisa è una transgender: cresciuta a Hiroshima come uomo, vive ora nel quartiere di Shinjuku come donna, a Tokyo. In seguito ad un incidente, si ritrova a vivere insieme alla giovane Ichika, lontana parente e studentessa di scuola media. La ragazzina viene trascurata dalla madre Saori, ed è così che passando da una vita in solitudine a dei giorni condivisi con Ichika, Nagisa inizia a sviluppare per la prima volta dei sentimenti ed istinti materni.
 
Tokyo Tarareba Girls SP - commedia, sentimentale, slice-of-life - special (7 ottobre 2020)

Le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate, ma le trentenni protagoniste dell'opera di Akiko Higashimura non si arrendono: Tokyo Tarareba Girls ritornerà infatti con un episodio speciale, con il medesimo cast di attrici della prima serie del drama, andata in onda nel 2017.
 

Trailer
 

【《東京白日夢女/東京妄想女子 2020 SP》預告】

【《東京白日夢女/東京妄想女子 2020 SP》預告】

2017之後過了三年,那3個女孩回來了!

香結婚成為人妻,小雪終於圓夢開了自己的店,倫子也準備與心愛的男友結婚❤??

就在一切看似一帆風順之際…
問題卻一個接著一個冒了出來!

她們將如何面對與解決呢?

SP將於10月7日晚上9點播出

Posted by 哈日劇 on Tuesday, 15 September 2020
 
La trentenne Rinko lavora come sceneggiatrice, ma non ha successo, né un fidanzato; ha però le due amiche Kaori e Koyuki, che incontra regolarmente in un bar. Le Olimpiadi a Tokyo del 2020 sono imminenti, lo stress del tempo che passa senza raggiungere né carriera né matrimonio è incalzante, e le tre coetanee non possono fare a meno di sfogarsi sulle rispettive situazioni lavorative e sentimentali con una domanda ad accomunarle: "e se quella volta avessi...?"
 
 
Okane no kireme ga koi no hajimari - commedia sentimentale, mondo del lavoro - drama (15 settembre 2020)

Nel progetto originario di questa commedia sentimentale prodotta da TBS e diretta tra gli altri da Nobuhiro Doi (Hanamizuki, drama de In Questo Angolo di Mondo), i protagonisti Mayu Matsuoka e Haruma Miura sarebbero stati affiancati da Takumi Kitamura e Shohei Miura per la durata degli otto episodi previsti.

Con la scomparsa di Haruma Miura, le riprese sono state ovviamente immediatamente sospese e il progetto posto in stand-by con destino incerto, con tre episodi filmati su otto; a seguito tuttavia delle numerosissime richieste ricevute dal pubblico di non annullare il drama, e con esso l'ultima interpretazione dell'attore, si è così deciso di proseguirne le riprese con una storyline modificata, e di farlo concludere al quarto episodio senza ricercare un sostituto per Miura. Il drama andrà così in onda come previsto dal 15 settembre, con metà episodi.
 
Promo TV


 
Teaser Trailer 2

Teaser Trailer 3

Full Trailer

 
Reiko Kuki ha ventisette anni, è single e lavora nella divisione contabile di una fabbrica di giocattoli di medie dimensioni; a seguito di un incidente accaduto in passato, trascorre la propria vita in maniera frugale e non ama comprare ciò che non è necessario, ponderando per bene ogni acquisto. Un giorno, entrando in un negozio di articoli usati, vede un uomo comprare dei piatti in maniera del tutto disordinata: si tratta di Keita Saruwatari, figlio del proprietario dell'azienda in cui lavora Reiko. Qualche giorno più tardi i due si re-incontrano al lavoro: poiché il padre è irritato dai modi spreconi del figlio, Keita viene spedito nella divisione contabilità per apprendere il vero valore del denaro, e sarà proprio Reiko ad istruirlo in merito.


 
Lo yakuza casalingo - commedia, slice-of-life - drama (11 ottobre 2020)

Ad interpretare i panni di Tatsu l'immortale vedremo Tamaki Hiroshi, che aveva in precedenza vestito i panni del celebre Chiaki di Nodame Cantabile negli omonimi drama e lungometraggi. La serie partirà con la regia di Tōichirō Rutō (Ossan's Love) e una sceneggiatura curata anche da Uda Manabu (99.9 -Keiji Senmon Bengōshi-).
 

Teaser Trailer
 


Teaser 1

Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?