L'account Twitter di Otona no Boguya-san, l'anime tratto dall'omonimo manga di Fumi Ayamiya, ha annunciato che è in arrivo la seconda stagione della serie che uscirà nel marzo 2021. L'anime sarà disponibile online e sull'app Ganma! di Comicsmart. La serie sarà composta da 12 episodi di circa 5 minuti ciascuno.
  
In un mondo fantastico nel segno del genere Sword and Sorcery, il giovane Kautsu diventa un commesso in un particolare negozio di armature che vende solo um certo tipo di equipaggiamento per sole donne.

I membri del cast sono, al momento, i medesimi della prima stagione.
Tra lo staff troviamo Junichi Yamamoto alla regia, l'animazione affidata a IMAGICA Lab., Kosuke Iwanaga al character design e Yukio Nagasaki alla direzione del suono.
 

Il web manga Uchuu Nanchara Kotetsu-kun, di Yuji Nishimura, diventerà un anime. L'annuncio è stato dato in occasione dell'anniversario del primo lancio spaziale giapponese, nel 1992. Ecco che l'autore del manga ha realizzato questa vignetta.
 
Uchuu Nanchara Kotetsu-kun

Hazumu Sakuta sarà alla regia presso lo studio Fanworks, mentre Yoichi Kato si occuperà della sceneggiatura. Il manga iniziò ad essere pubblicato lo scorso 6 agosto 2019, in occasione del 50esimo anniversario della missione Apollo 11.
 

Tramite l'apertura di un nuovo sito web ed un nuovo account Twitter, è stato annunciato che Noboru Iguchi dirigerà un nuovo anime intitolato Soredake ga Neck
 
neck.jpg
 
Soredake ga Neck

Il filo conduttore della trama sarà la "comunicazione", ed avrà come protagonisti alcuni impiegati di un convenience store. I personaggi raffigurati nell'immagine qui sopra sono (da sinistra): Nekomaru, Tenchou, Mutou e Adam.

Tra lo staff troviamo anche Saki Kuniyoshi come sceneggiatore presso lo studio TIA e in collaborazione con Studio Aqua. Il primo episodio andrà in onda il 12 ottobre in patria. 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III