Lo studio TMS ha annunciato che su Netflix arriverà una serie ispirata al manga Hanma Baki - Son of Ogre di Keisuke Itagaki. L'anime sarà un sequel del recente Baki: Dai Raitaisai-hen.
 
In questo nuovo capitolo, Baki Hanma dovrà affrontare il suo stesso padre, Yūjirō "Ogre" Hanma, che è noto per essere l'essere più forte della Terra.
 

Il manga originale Grappler Baki è stato pubblicato da Akita Shoten sulle pagine di Weekly Shounen Champion dal 1991 al 1999 per un totale di 42 volumi, con più di 63 milioni di copie in circolazione. Sono state tratte 2 serie anime e un OAV.

Dal 1999 al 2005 viene invece pubblicato il sequel Baki - New Grappler Baki che conta 31 volumi. Da questo manga sono tratte le due serie Netflix e l'OAD del 2016, uscito in allegato con un'edizione limitata del volume 14.

Nel 2005 è seguito appunto il terzo capitolo Hanma Baki, nel 2014 Baki-Dou e dal 2018 è in corso la quinta parte.
 

In concomitanza al lancio del gioco Cap Kakumei BottlemanTakara Tomy ha svelato un PV per il web anime annesso. Gli episodi saranno 25 e avranno una durata di 5 minunti; a partire dal 9 ottobre la serie verrà caricata sul canale ufficiale YouTube di Takara Tomy ogni venerdì.
La rock band The50kaitenz è accreditata per la theme song.
 
La storia ruota attorno ad un ragazzo di nome Kōta Kōka (in giapponese, gioco di parole per Coca Cola) che desidera diventare il Bottle King nel gioco "Bottle Battles", nel mondo fantastico di Drink World. Il ragazzo farà la conoscenza del suo compagno Kōramaru insieme al quale sfiderà diversi rivali.
 

I personaggi da sinistra a destra:
 
  • Kōta Kōka (Mana Hirata), detto "Burning Fireball Rookie"
  • Ryō Hokari (Kenn), rivale di Kōta e detto "Blue-Dragon Shooting Prince"
  • Goemon Ōi (Katsumi Fukuhara), detto "Sharpshooter Samurai" 
  • Hanta Minezaki (Ryota Iwasaki), detto "Rising New Opponent"
  • Suezō Hokari (Takaya Kuroda), ideatore del Bottleman e Presidente della BMBC
 
Cap Kakumei Bottleman
 
Cap Kakumei Bottleman
 

Lo studio Charaction ha invece svelato che produrrà una serie di corti per il web ispirata al manga Kusogette Iuna! di Omochisan.
 
La storia ruota attorno ad un RPG che la gente chiama "kusoge". Il protagonista Lidays decide di cambiare la storia del gioco incontrando gli altri personaggi quando il gioco è off. Le varie storyline si intrecciano e la situazione va fuori controllo.
 
Kusogette Iuna!

 Il cast:
 
Yūzō Yamamoto dirige l'anime con la direzione artistica di Minobu YamadaMille*Mille Works al character design e alle key animation. Kyōhei Matsuno compone la musica mentre Otake canta il tema "Kusogette Iuna!".


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III, IV)