Il film Violet Evergarden The Movie di Kyoto Animation in soli 10 giorni ha venduto più di 560 mila biglietti, per un totale di 810 milioni di yen (circa 6.6 milioni di euro). Per festeggiare il successo del film è stato pubblicato un nuovo video promozionale dell'opera.
 

A partire dal 2 ottobre alcuni cinema daranno in omaggio un libricino contenente un racconto originale "Gilbert Bougainvillea no Hakanai Yume", scritto dall'autrice Kana Akatsuki e disegnato da Akiko Takase (disegnatore della novel e character designer e direttore delle animazioni per tutti gli adattamenti anime).
 
Violet Evergarden

Il film è uscito nelle sale il 18 settembre, piazzandosi al secondo posto nella prima settimana. Al 22 settembre, il film aveva già venduto 390 mila biglietti. 

Inizialmente previsto a gennaio 2020, il film è stato rinviato per ben due volte, prima a causa della tragedia che aveva colpito Kyoto Animation nel 2019 e successivamente a causa dell'emergenza sanitaria.

L'anime side-story Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidou Shuki Ningyou è stato proiettato per 5 settimane nei cinema giapponesi, incassando 641.980.500 yen (circa 5.4 milioni di euro), ed è ora disponibile su Netflixcosì come la serie anime.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II