Il sito ufficiale dell'anime di The Quintessential Quintuplets ha rivelato un nuovo trailer, nuovi membri dello staff, una nuova visual e nuove informazioni per la seconda stagione, The Quintessential Quintuplets ∬, in uscita a gennaio 2021:
 
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce, una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.
 
 
The Quintessential Quintuplets ∬

La seconda stagione di The Quintessential Quintuplets era inizialmente prevista per la stagione autunnale, ma è stata rinviata a causa dell'emergenza COVID-19.

Kaori dirigerà la nuova stagione, prendendo il posto di Satoshi Kuwabara, mentre Keiichiro Ochi tornerà per la supervisione degli script. Bibury Animation Studio (Azur Lane, Grisaia: Phantom Trigger) animerà la seconda serie al posto di Tezuka Production e Masato Katsumata, che sarà anche direttore delle animazioni, si occuperà del character design. Hanae Nakamura e Miki Sakurai ritorneranno invece per la composizione delle musiche.

Qui di seguito troverete altri nuovi membri dello staff:
Il manga originale di Negi Haruba si è concluso in Giappone con il quattordicesimo e ultimo volume uscito lo scorso aprile e viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP Manga. La prima stagione dell'anime è uscita nel 2019 ed è disponibile in streaming sottotitolata su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network