L'8 ottobre inizierà Adachi to Shimamura, trasposizione animata della light novel yuri di Hitoma Iruma. TBS Animation ha pubblicato due video dedicati alle due protagoniste Shimamura (il primo) e Adachi (il secondo).
 
Shimamura cerca un posto dove stare tranquilla quando salta le lezioni e pensa che il primo piano della palestra sia il luogo ideale. Lì, con sorpresa, trova un'altra ragazza, Adachi, e tra loro nasce un'amicizia. Le due passeranno molto tempo assieme giocando a ping pong o semplicemente parlando delle cose che preferiscono. L'amicizia diventa lentamente attrazione romantica e il loro rapporto comincia a variare, giorno dopo giorno.
 
 

Qui potete conoscere il cast e lo staff.

Iruma ha lanciato la serie di novel su Dengeki Bunko Magazine nel 2013 con le illustrazioni ad opera di NonKadokawa ha pubblicato da poco l'ottavo volume. Mani ha disegnato invece un adattamento manga in tre volumi sul sito Gangan Online dal 2016 al 2017, mentre un altro ad opera di Moke Yuzuhara ha debuttato nel 2019 sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh.
 

Durante il Tokyo Game Show 2020 Special Live Stream è andato in onda il secondo trailer per il nuovo OVA di Katana Maidens (Toji no Miko).
 
Sin da tempi antichi, per fronteggiare la nefasta minaccia degli spiriti aratama, sono state cresciute e formate le Toji, delle "sacerdotesse guerriere" armate di spada che hanno il compito di affrontarli ed esorcizzarli. Al giorno d'oggi le Toji sono inquadrate come un unità speciale della polizia e possono girare armate in qualità di ufficiali. Le ragazze sono istruite in cinque speciali scuole sparse in Giappone e ad ogni primavera si misurano in un torneo per determinare la più forte.



Le sei doppiatrici dei membri dell'Akabane Sword Research Team canteranno theme song "blurry shadow". L'anime sarà diviso in due parti, di cui la prima inizierà il 25 ottobre sul canale AT-X, dal 25 al 30 ottobre sarà disponibile lo streaming anche nel gioco. La seconda parte, invece, andrà in onda il 29 novembre e sul gioco sarà disponibile fino al 4 dicembre.

I nuovi membri dello staff annunciati:
  • Prop Design: Noritaka Suzuki
  • Aradama Design: Matsuyoshi Kagawa
  • Direzione Artistica: Lin Ge (Studio Tulip)
  • Art Setting: Maho Takahashi (Studio Tulip)
  • Color Design: Haremi Miyagawa
  • Direzione della Fotografia: Shinya Kato
  • Montaggio: Seyama Editing Room
  • Direzione del Suono: Satoki Iida
  • Musiche: Yukari Hashimoto, Kazuki Yanagawa
  • Produzione: Genco
 
Katana Maidens (Toji no Miko).

Cliccate qui per conoscere il cast e lo staff principale.

L'anime di Katana Maidens è uscito a gennaio 2018 ed è costituito da 24 episodi. Attualmente è disponibile su Crunchyroll. Il franchise inoltre gode anche di una serie di corti in stile deformed intitolata Katana Friends: Mini Toji, anch'essa disponibile sottotitolato su Crunchyroll.
 

È stato rilasciato un promo video per Show By Rock!! Stars!!, serie che debutterà a gennaio 2021. Yasuharu TakanashiFunta7 e Akiya Suzuki compongono la colonna sonora.
 
La serie questa volta si concentra sulla band Mashumairesh!!!!, formata da: Howan e MashimaHimeko (vocalist e chitarriste), Delmin (vocalist e bassista) e Ruhuyu (vocalist e batterista).
 

Nel video viene mostrata la band Mashumairesh!!!!, già apparsa in Show by Rock!! Mashumairesh!!, alla volta di MIDICITY, dove sono ambientate anche le due precedenti serie anime. Appaiono anche Cyan della band Plasmagica e Rikao dei Yokazenohorizon al suo debutto in una serie TV.

Il nuovo anime avrà lo stesso cast e staff.


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III)