Demon Slayer: Demon Train Arc è sempre più vicino al suo debutto nelle sale cinematografiche giapponesi, ma le sale sono pronte al suo arrivo? La catena TOHO CINEMAS ha annunciato che verrà tolta qualsiasi limitazione nelle proprie sale dal 16 al 18 ottobre, per poter permettere a chiunque di poter vedere il film.

Queste limitazioni sono in atto da maggio per facilitare il distanziamento sociale, necessario in questo anno così delicato. Dal 19 settembre la situazione è andata a migliorare, con il governo giapponese che ha alleggerito certe restrizioni, dando la possibilità di poter mettere a disposizione tutti i posti; discorso diverso nel caso si volesse mangiare durante la proiezione: si può mangiare solo nelle sale che hanno come limite il 50% dei posti.
 

Naturalmente queste scelte sono attuate con parsimonia, quindi solo temporaneamente e per questo week end le sale saranno completamente aperte, proprio in concomitanza con l’uscita dell’attesissimo film. Le bibite saranno messe in vendita ma rimane il divieto di mangiare durante la proiezione; agli spettatori è richiesto di indossare la mascherina e di evitare conversazioni mentre si è in sala. Altri cinema hanno annunciato misure simili per questo weekend, come i Korona Cinema World, T-Joy e i gruppi Humax.

Ma non è finita qui, come sta vivendo l’hype il Giappone?

Inutile dirvelo… la nuova canzone di LiSA sta spopolando in modo imbarazzante. Homura, il titolo della canzone, è disponibile in streaming e in download dal 12 ottobre e ha già dominato 55 classifiche digitali diverse giapponesi, inclusa Amazon Digital Music Single Ranking e iTunes General Top Song Ranking, superando di già il record di 38 raggiunto con Gurenge.

La nuova canzone è composta da Yuki Kajiura e di seguito potete trovare il video ufficiale:
 

Il singolo, insieme all’album LEO-NiNE è disponibile da ieri.

Nel caso vi stiate chiedendo se prendere il treno per andare al cinema (ovviamente se vivete in Giappone), beh ecco qui dei treni disponibili proprio per l’occasione, annunciati dalla JR East SL Gunma all’inizio di settembre e dalla settimana scorsa dalla JR Kyushu.
 

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll I, II