Non lo si vedeva dall' estate del 2016 ed ora fa il suo ritorno in tv. Stiamo parlando della trasposizione animata del 1987 in 48 puntate del romanzo "Piccole Donne","Una per tutte,tutte per una" Questa serie in particolare riporta su schermo le vicende dei primi due romanzi della Alcott e lo potremo rivedere a partire da lunedì 2 novembre 2020 alle ore 7.30, dal Lunedì al Venerdì su Italia 1 all’interno del contenitore mattutino “Latte e Cartoni”. 
 



La famosa sigla iniziale e finale, dal titolo "Una per tutte, tutte per una", è interpretata da Cristina D' Avena su musica di Cermelo Carucci e testo di Alessandra Valeri Manera

title.jpg


Trama: La storia si svolge nei pressi di Gettysburg (famosa località simbolo della guerra di secessione americana), dove la signora Mary March, le sue quattro figlie: Meg, Jo, Beth e Amy, e la domestica Hannah, vivono una tranquilla esistenza lontane dal padre George, al fronte per combattere i secessionisti del sud. La loro vita cambia radicalmente con l’avanzare delle armate sudiste che distruggono la città e la casa dei March, imponendo alla famiglia una repentina fuga e il disagio che l’abbandono della propria vita comporta. Felicità e drammi si susseguono a ritmo piuttosto incalzante e la serie mostra l’evoluzione delle ragazze da adolescenti indisciplinate a piccole donne (per l’appunto). Messe di fronte ad alcune difficoltà e responsabilità ognuna di loro avrà un modo alquanto personale di reagire alle diverse situazioni che si paventano alla porta dei March.


Fonte consultata:
SimpleGuidaTv