Nel 2019 i cuori di molti si sono sciolti per Given, serie anime ispirata al manga di Natsuki Kizu. Con la fine della serie è arrivato l'annuncio di un film che avrebbe continuato a raccontare la storia dei protagonisti, soffermandosi sul triangolo Haru - Aki - Ugetsu. Le speranze di poterlo vedere anche dai noi erano ben poche, ma proprio oggi Crunchyroll Italia ha annunciato che Given il Film entrerà a far parte del loro palinsesto 2021.
 
La storia del manga e dell'anime prende il via con Ritsuka Uenoyama, uno studente liceale tanto annoiato dalla vita quanto talentuoso nella musica, fino all'incontro con Mafuyu Sato. Il film è invece incentrato in particolare sulle figure del bassista Haruki, il batterista Akihiko e il violinista Ugetsu.

Non è stata ancora fissata una data precisa, ma nell'attesa è stata rilasciata un'anteprima.
 
 
L'uscita Blu-ray e DVD del lungometraggio, prodotto da Fuji TV in collaborazione con lo studio animato Lerche e sotto l'etichetta Blue Lynx, è prevista in Giappone per il 3 febbraio 2021. La limited edition avrà le cover e un booklet disegnati dalla Kizu, la colonna sonora del film, card illustrate e diversi altri contenuti speciali.

Ricordiamo che l'anime è andato in onda nel luglio 2019 ed è disponibile in Italia su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Flashbook.
  

Fonte Consultata:
Crunchyroll