Il sito AdNavi di Shueisha ha annunciato che quest'anno non ci saranno le edizioni 51 e 52 per la sua rivista Weekly Shonen Jump. L'edizione n.50 verrà rilasciata il 16 novembre, e poi la prossima sarà la prima edizione del 2021, il 7 dicembre. Il sito assicura che non ci saranno problemi di spedizioni durante la settimana del 23 novembre (il 23 novembre è festa nazionale in Giappone) e il 30 novembre.
 
Weekly Shonen Jump

Shueisha aveva già rimandato la ventunesima edizione della rivista di quest'anno dal 20 al 27 aprile, spiegando che ci fosse la possibilità che un dipendente all'interno del reparto editoriale della rivista fosse stato infettato dal coronavirus (COVID-19). Quindi, in risposta, Shueisha aveva imposto ai suoi dipendenti di lavorare da casa a partire dal 6 aprile interrompendo temporaneamente tutti i lavori, così da ridurre ulteriormente il rischio di diffondere l'infezione ai mangaka e ad altre persone coinvolte nella rivista.
 

AGGIORNAMENTO

AdNavi ha invece adesso confermato che i numeri 51 e 52 di Weekly Shonen Jump di quest'anno usciranno regolarmente in Giappone, rispettivamente il 21 (il 23 è festa nazionale) e il 30 novembre.


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II