Tramite un'anteprima di Rakuten dell'inserto di dicembre della rivista Melody di Shueisha, veniamo a sapere che Kageki Shoujo riceverà un adattamento animato. A pochi giorni dal leak compare un sito internet ad esso dedicato che conferma l'annuncio dell'anime per la serie di Kumiko Saiki. Insieme alla visual è stato svelato che l'anime si intitolerà Kageki Shoujo!! Season Zero.
 
L'accademia musicale Kouka Kageki insegna tra le varie discipline anche il teatro, in particolare il Takarazuka, nel quale le attrici donne interpretano sia i ruoli maschili che femminili. Ai Narada, una ex idol che ora si occupa di recitare nel Takarazuka i ruoli femminili (musume-yaku), incontra Sarasa Watanabe che ricopre invece i ruoli maschili (otoko-yaku).

 
Kageki Shoujo

Kazuhiro Yoneda dirigerà l'anime prodotto da PINE JAM. Tadashi Morishita è responsabile della composizione della serie, mentre Takahiro Kishida si occuperà del character design. Tsuneyoshi Saito comporrà la musica e la colonna sonora.

Tra gli altri membri dello staff figurano anche:
 
L'anime andrà in onda nel corso del 2021.
 

È stato annunciato che Eiyū-Ō, Bu o Kiwameru Tame Tensei-Su ~Soshite, Sekai Saikyō no Minarai Kishi♀~ riceverà una mini serie anime di 2 episodi, che usciranno nel corso di novembre. Il manga di Moto Kuromura che ha ispirato quest'anime è a sua volta ispirato alla serie light novel scritta da Hayaken ed illustrata da Nagu, un fantasy a tema transessualità:
 
Re Inglis, che ha vissuto per la sua nazione e il suo popolo, spera che nella sua prossima vita possa affinare ulteriormente le sue tecniche di cavaliere. Il desiderio viene ascoltato da una divinità, che lo fa reincarnare nel futuro, ma nei panni di una graziosa ragazza! Per di più, nonostante provenga da una stirpe di cavalieri, all'età di sei anni è stata dichiarata incapace di divenire cavaliere!
 

Il video promozionale non animato, diffuso sul profilo Twitter di Comic Fire, annuncia che i 2 episodi usciranno rispettivamente il 7 ed il 14 novembre 2020.
 

In occasione del "Cue! 1st Anniversary Party See You Everyday" è stato annunciato che le idol di Liber Entertainment riceveranno una serie animata ispirata a quest'ultime. Durante l'evento è stata inoltre presentata un'immagine promozionale che raffigura le 16 aspiranti idol del noto gioco per cellulari.
Liber's Cue

L'anime sarà diretto da Shin Katagai presso la Yumeta Company e Graphinica. Tatsuhiko Urahata supervisionerà gli script della serie, mentre Motohiro Taniguchi si occuperà del design delle ragazze.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV