Il nostro annuale sondaggio sull'annuncio preferito di Lucca Changes ha visto una netta vittoria della riedizione Kanzenban dell'amatissimo Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa. Dopo una lunga attesa, fatta di indizi e smentite, Planet Manga porta in Italia uno dei titoli più amati di questo ventennio in un'edizione in 18 volumi da 300 pagine circa, con sovraccopertina a 12€ l'uno. Il primo volume è previsto per aprile 2021.
 
Ambientato in un mondo alternativo simile all'Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell'alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all'errore commesso.
 

A seguire, buon risultato anche per J-POP, che completa il podio con un'altra riedizione, questa volta de Le rose di Versailles, il classico storico di Riyoko Ikeda e Neun, ultima fatica dell'apprezzato Tsutomu Takahashi.
 
Trama de Le rose di Versailles: Intorno alla metà del 18° secolo, per rinsaldare il reciproco impegno di amicizia contro la Prussia di Federico II, Austria e Francia decidono di pensare a un matrimonio che potesse unire le due monarchie: quello tra la quattordicenne Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena e il delfino francese Luigi XVI. La loro tormentata vicenda comincia a intrecciarsi sempre più con quella di una splendida fanciulla, Oscar Françoise de Jarjayes, una giovane nobile che il padre ha voluto educare come un uomo, perché diventasse il generale della guardia reale francese così come lo erano stati i suoi antenati.
 
Trama di Neun: Germania Nazista, 1940: sotto ordine di Hitler, il Reichsführer delle SS Heinrich Himmel è a capo di una missione segreta nel castello di Wewelsburg. La storia segue il giovane Neun (così chiamato per essere il nono ragazzo a possedere il DNA di Hitler), il suo protettore Teo Baker e il loro viaggio attraverso il paese nel tentativo di sfuggire ai Nazisti.
 

Vota i tuoi manga preferiti tra quelli annunciati a Lucca 2020