Lo staff della serie anime Doraemon ha rivelato il titolo, il trailer e un visual key del nuovo film. Il 41º del franchise, si intitola Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars, e debutterà il 5 marzo 2021. Si tratta di un remake di un omino film del 1985.
 

Susumu Yamaguchi, animatore chiave di molti precedenti film di Doraemon, unit director di Doraemon the Movie: Nobita’s Chronicle of the Moon Exploration, e regista di Mobile Suit Gundam AGE, dirige il nuovo film. Dai Sato (Eureka Seven, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Listeners) scrive la sceneggiatura. Hige Dandism compone la sigla "Universe", presentata in anteprima nel trailer. Shirogumi, lo studio 3D CG dietro la produzione dei film Stand By Me Doraemon e Stand By Me Doraemon 2, si occupa del CG per le astronavi.

 
Doraemon

Eiga Doraemon: Nobita no Shin Kyōryū (Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur), il 40º film del franchise, si è classificato al primo posto in 377 cinema nel suo primo fine settimana. Il film ha venduto 630.000 biglietti per 761 milioni di yen (circa 6 milioni di euro) dal 7 al 9 agosto. Il film ha debuttato in Giappone il 7 agosto, dopo il posticipo causato dalla diffusione della nuova malattia coronavirus (COVID-19). 

Fonte consultata:
Anime News Network