TBS continua a pubblicare video promozionali per Gotōbun no Hanayome ∬ (The Quintessential Quintuplets ∬), la seconda stagione per l’anime con protagoniste 5 gemelle. Se la settimana scorsa avevamo potuto vedere video dedicati a Ichika e Nino, questa volta TBS ci mostra un filmato dedicato alla terza sorella in ordine d’età, ovvero Miku Nakano.
 
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce, una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.
 

La seconda stagione, inizialmente programmata per lo scorso ottobre, debutterà su TBS, Sun TV e BS11 a gennaio 2021 per via di una posticipazione causata dal Covid-19.

Nelle prossime due settimane usciranno nuovi video promozionali ma se volete recuperare quelli già pubblicati e vedere anche lo staff della serie, vi invitiamo a leggere la scorsa news.

L’azienda videoludica Frontwing ha condiviso i primi tre minuti del film Grisaia: Phantom Trigger the Animation Stargazer, proseguimento di Grisaia: Phantom Trigger.
 
La SORD è un'organizzazione che si occupa di addestrare gli agenti per difendere il paese dalle minacce future. A tale scopo ha istituito una serie di scuole di specializzazione per svolgere i suoi addestramenti, compreso l'istituto Mihama. Essa ospiterà un gruppo eterogeneo di studenti che si impegneranno ogni giorno per affinare le loro abilità. Molte delle ragazze presenti in questa scuola verranno coinvolte in una serie di missioni pericolose e per svolgerle nel migliore dei modi ovviamente gli verranno date delle pistole vere, tutto per il bene del paese.
 

È stato anche pubblicato un video di 90 secondi che ha lo scopo di riassumere le vicende del primo film, il tutto raccontato dal personaggio Thanatos (Akane Tomonaga).
 

Durante la prima settimana di proiezione del film il video riassuntivo sarà proiettato nelle sale, per poi cambiare di settimana in settimana con versioni differenti della clip, durante tutto il primo mese.

Nei cinema che proietteranno la pellicola sarà disponibile la prevendita del Blu-ray del film e di un opuscolo contenente le interviste al cast e allo staff.

L’anime sbarcherà nei cinema giapponesi il 27 novembre. Verranno narrate le vicende del “Vol. 3” del gioco. È previsto il ritorno dei personaggi Rena, Maki e Tohka e la nuova arrivata Gumi.

Nel cast ritornano figure del precedente film e Akio Watanabe, il character designer originale del franchise, lavorerà anche nel sequel. La produzione è ancora affidata a Bibury Animation Studio.

Il regista Tensho ha fondato la Bibury Animation Studio proprio per lavorare su Grisaia: Phantom Trigger, primo lavoro che fu proiettato all’EJ Anime Theater Shinjuku di Tokyo e in altri quattro cinema. Watanabe si è occupato del character design e della direzione dell’animazione. Ryuichiro Yamakawa ha, invece, progettato e prodotto l’anime. Frontwing ha deciso di produrre autonomamente il film.

Attraverso una campagna crowfounding lanciata lo scorso luglio su Campfire, sono stati raccolti in meno di 24 ore 10 milioni di yen (circa 90.000 euro) per finanziare Grisaia: Phantom Trigger the Animation Stargazer. Originalmente ogni episodio doveva durare 60 minuti e adattare un volume della visual novel originale.

È stato comunicato che il progetto originale Sk8 the Infinity dello studio BONES' (Eureka Seven, My Hero Academia), diretto da Hiroko Utsumi (Banana Fish, Free! - Iwatobi Swim Club, Free! Eternal Summer), avrà come opening “Paradise”, canzone scritta dal rapper Rude-α, che ha anche cantato la ending di Dr. Stone. L’account twitter dell’anime ha anche pubblicato un video promozionale che ci permette di ascoltare la canzone.
Le storia segue le vicende di Reki, uno studente del secondo anno del liceo amante dello skateboard, che viene improvvisamente coinvolto nella "S", una pericolosa gara underground senza regole che si tiene in una miniera abbandonata. Ranga, che è tornato in Giappone dal Canada e non ha mai fatto skateboard prima, viene coinvolto nella gara insieme a Reki. Partecipanti sleali, intelligenze artificiali e altri individui davvero unici si sfideranno in questa "battaglia di skate giovanile".
 
L’anime verrà trasmesso dal 9 gennaio su ABC TV e nel blocco "ANiMAZiNG!!!" di TV Asahi. Potete visionare gli altri trailer della serie, il cast e lo staff in quest’altra news.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III