L'account ufficiale di Twitter per il brand Kurofune di Libre Publishing ha annunciato che The Night Beyond the Tricornered Window, il manga boys-love misterioso e paranormale di Tomoko Yamashita, ha ispirato la produzione di un anime televisivo. L'annuncio non ha rivelato ulteriori dettagli sull'anime.
 
Kosuke Mikado, timido commesso di un negozio di libri, ha l'abilità di vedere spiriti e fantasmi, abilità di cui farebbe volentieri a meno, dato che ciò che vede lo terrorizza. Rihito Hiyakawa, un esorcista i cui poteri soprannaturali sono spiccati quanto la sua mancanza di capacità nel socializzare, sembra non temere nulla, letale o meno.
 
The Night Beyond the Tricornered Window

Il manga si è concluso sul numero di gennaio della rivista Bexboy della Libre Publishing, con l'ultimo volume pubblicato il 10 settembre, la stessa rivista nella quale ha debuttato nel marzo 2013.

Il manga ha ispirato un adattamento cinematografico live-action che debutterà il 22 gennaio 2021. Il film doveva essere presentato in anteprima il 30 ottobre, ma è stato ritardato fino al 2021 a causa degli effetti della nuova malattia coronavirus (COVID-19).
 

TAKARA TOMY A.R.T.S e syn Sophia hanno annunciato che il loro franchise Pripara ha ispirato la programmazione di una app per smartphone chiamata Idolland Pripara, il quale trasmetterà il primo nuovo anime del franchise in tre anni. Sia l'applicazione che l'anime debutteranno la prossima primavera.
 
 
La storia della serie TV ha come protagonista Laala Manaka, una ragazzina delle elementari molto appassionata del PriPara, uno "sport" che combina danza, canto e moda. Nonostante per la giovane età non possa diventare una idol in questo campo, Laala riesce comunque a superare un'audizione.
 
PriPara

La "virtual idol life app" dello sviluppatore syn Sophia permette agli utenti di creare i propri personaggi personalizzati nel parco a tema Pripara, dove chiunque può diventare un idol.

Makoto Moriwaki torna dalla serie televisiva anime Pripara per dirigere l'anime in-app presso Tatsunoko Productions, e Michihiro Tsuchiya è tornato anche per supervisionare le sceneggiature della serie. Oltre ai molti membri dello staff di ritorno, Avex Pictures compone ancora una volta la musica.

Lo staff annuncerà ogni mese ulteriori informazioni sull'app e sull'anime. La serie di progetti Pretty Series è iniziata con il gioco arcade Pretty Rhythm: Mini Skirt di syn Sophia nel 2010. Il gioco ha ispirato quattro serie anime televisive, oltre a cinque film anime e lo spin-off King of Prism.

Il sequel PriPara (Prism Paradise), lanciato nel 2015, ha ispirato quattro serie televisive anime e quattro film anime. L'ultima serie televisiva, Idol Time Pripara, è andata in onda da aprile 2017 a marzo 2018, e il crossover film Pripara & Kiratto Pri Chan: Kira Kira Memorial Live è stato inaugurato nel maggio 2018.

Kiratto Pri Chan è l'ultimo anime della Pretty Series, e la prima stagione anime è stata trasmessa in Giappone nell'aprile 2018. La seconda stagione ha debuttato nell'aprile 2019 e la terza stagione il 5 aprile.
 

Il sito web Bookwalker di Kadokawa ha annunciato che la serie light novel Isekai Meikyū de Harem o di Shachi Sogano sta per ricevere un adattamento anime televisivo.
 
Un ragazzo ha intenzione di suicidarsi e cerca su internet un modo per morire. Mentre naviga s'imbatte in uno strano sito che gli pone molte domande per poi permettergli di creare delle particolari abilità in base ad un sistema basato sui punti. Interessato, inizia a rispondere alle domande e a creare il suo personaggio, quando alla fine gli viene chiesto: "Adesso verrai trasportato in un altro mondo insieme alla caratteristiche che hai scelto, non ci sarà modo di fare ritorno, accetti?". Senza pensarci troppo il ragazzo accetta e si ritrova in un mondo parallelo con le abilità e le caratteristiche che lui stesso si è dato.
 
Isekai Meikyū de Harem o

Sogano ha lanciato la serie nel sito web "Shōsetsuka ni Narō!" nel 2011, e lo ha concluso nel novembre 2019, con un epilogo nel marzo di quest'anno. Shufunotomo Co., Ltd. ha pubblicato il primo volume in stampa con illustrazioni di Shikidouji (Full Metal Panic!) nel 2012. Shufunotomo pubblicherà l'undicesimo volume il 28 dicembre.

Issei Hyōju (Blade Dance of Elementalers) ha lanciato un adattamento manga dei romanzi nella rivista Shōnen Ace di Kadokawa nell'aprile 2017. Kadokawa ha pubblicato il sesto volume il 26 agosto.



Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III